ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Casa Zarka di Gara 28

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Saturno
Master
Saturno

Casa Zarka di Gara 28 Empty
MessaggioTitolo: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeGio 23 Lug - 22:15

Stanza privata richiesta da: Zarka

Ospiti: Nessuno
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeGio 23 Lug - 22:41

Eccomi qui, grazie mille per la stanzuccia Smile
Dunque, come sapete la mia richiesta è stata particolare, proprio perchè nei post desideravo inserire quanti più indizi possibili per permettere agli altri giocatori di comprendere il mio ruolo.
Del resto, non posso rimanere nascosto, e spero che questi messaggi siano deficrati dalle persone giuste... O meglio, dalla persona giusta...
Andiamo comunque con ordine: inserirò 3 indizi nei 5 post iniziali.

Iniziamo col dire che il titolo della prima poesia, "42", è tratto dal film "Guida galattica per autostoppisti", e quindi vorrebbe indicare che questa poesia è come una guida, ovvero contiene gli elementi per leggere questi 3 indizi. E sono tutti presenti nella strofa centrale.

Cercherò di scrivere gli ultimi 3 post, dopodichè, cari Master, vi posterò le soluzioni ;)
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 0:19

Il primo indizio è rivelato dal primo e dal quarto verso della seconda strofa:

Si distinguono gli eleganti dai semplici
[...]
Ma sono i capi per lor virtù splendenti

Gli eleganti stanno ad indicare le parole scritte in corsivo; e in tutti e 5 i post, solo 8 parole sono scritte in corsivo:

- Henry Elçy nel primo post
- Artistic Italians nel secondo post
- Lascio Perchè nel terzo post
- Daily Expresse nel quarto post

I capi splendenti sono, di conseguenza, le lettere iniziali di ogni parola.
Quindi, ecco che otteniamo queste lettere:

HE
AILPDE

Messe in quest'ordine, non hanno nessun significato... Ma come è scritto nel secondo post, e come del resto si nota nelle poesie, lo schema usato da Henry Elçy era sempre lo stesso: ABAB
Usando quindi quest'ordine, e aiutandosi anche coi colori simili delle parole (bianco nel primo e nel terzo, giallo nel secondo e nel quarto), avremo:

HELP - AIDE (Aiuto in inglese e francese, lingue che lo stesso Henry Elçy parlava correntemente; in francese sarebbe stato meglio usare il termine SECOURS, ma poi sarebbe diventato troppo difficile camuffarlo).
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 0:23

Il secondo indizio è rivelato dal secondo e sempre dal quarto verso della seconda strofa di "42":

E i secondi son migliori dei precedenti
[...]
Ma sono i capi per lor virtù splendenti

Nel secondo, terzo e quarto post si possono notare molte informazioni. Purtroppo ben 12 di esse presentano degli errori, messi volutamente.
Ecco gli errori del secondo post:

- il Wallraf-Richartz Museum non è a Dortmund, bensì a Colonia;
- Bip non fu creato da Chaplin, ma da Marcel Marceau;
- il fondatore del festival "Omaggio a Venezia non è Riccardo Muti, ma Uto Ughi;
- il museo Edvard Munch non è a Tromso, ma ad Oslo.

Gli errori del terzo post:

- "Quadri di un'esposizione" di Mussorgskij non venne rielaborata da Schonberg, ma da Ravel;
- Wonderland è il paese delle meraviglie di Alice; l'isola di Peter Pan è Neverland;
- il museo Mayer van der Bergh non è a Rotterdam, bensì ad Anversa;
- "Il Congresso di Citera" non è stato scritto da Voltaire, ma da Algarotti.

Gli errori del quarto post:

- la Rocca Malaspina non è a Rimini, ma a Massa;
- Nanchang non è in Taiwan, ma in Cina;
- l'attrice horror Pitt non si chiama Melanie, ma Ingrid;
- il cestista Dwight Howardnon gioca nei Boston Celtics, ma negli Orlando Magic.

Come dice il verso, non dobbiamo vedere i "precedenti", le prime parole errate, ma le seconde, ovvero quelle giuste; e di queste dobbiamo sempre osservare le lettere iniziali.
Ecco che abbiamo:

CMUORNAAMCIO

Non ci sono differenze di colore come nel primo, quindi seguendo sempre lo schema ABAB:

CURAMI MONACO

Spero non sia così facile da scoprire, quest' indizio.....
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 1:06

A dire il vero, secondo me nessuno arriverà ne al primo ne al secondo indizio...
Ma sono curioso di vedere se mi sbaglio! Very Happy
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 17:18

Saturno ha scritto:
A dire il vero, secondo me nessuno arriverà ne al primo ne al secondo indizio...
Ma sono curioso di vedere se mi sbaglio! Very Happy

Io spero tanto che almeno una persona arrivi a chiedersi del perchè di questi errori...
Ok, alcuni sono difficili da rintracciare, come l'attrice Ingrid Pitt o Nanchang... Ma altri, come Bip di Marcel Marceau o l'isola che non c'è di Peter Pan sono più conosciuti, specie agli appassionati.

C'è da aggiungere che spesso, quando gioco, riesco a dare poco nell'occhio: difatti, in tutte le partite che ho disputato finora, non ho mai subito cambi di fazione; mi hanno lasciato sempre indisturbato.
Da un lato è buono, perchè sono libero di eseguire le mie azioni; dall'altro... Se non trovi gli indizi giusti, non vai da nessuna parte, specie quando sei Emofilo....

Stiamo a vedere, comunque... La partita è appena cominciata, e nascondersi la prima giornata sembra decisamente la soluzione migliore ;)
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 17:26

Ecco a voi il terzo ed ultimo indizio; si trova nel 5°post, ed è suggerito dal terzo verso della seconda strofa di "42":

I simboli risultan fra lor complici

Andiamo ad osservare la seconda strofa della poesia "You cannot be serious!":

"Net!" urla il commento tecnico
"Gioco. Set. Partita.
Super-mega-ultra-mitico!
Grande. Bella. Ambita."

Osservate per qualche secondo.... Notate nulla di particolare?

C'è un messaggio cifrato ben preciso, ed anche in bella mostra...

Se cambiamo colore e ingrandiamo il messaggio cifrato:

"Net!" urla il commento tecnico
"Gioco
. Set. Partita.
Super
-mega-ultra-mitico!
Grande
. Bella. Ambita."

Punto punto punto, linea linea linea, punto punto punto.
Molto semplicemente, S.O.S. Smile
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 18:06

Iniziano a muoversi le acque....

Antares ha compreso che dovrà utilizzare Google per risolvere i miei messaggi...
Magari lui arriverà alla soluzione....

Ho inviato anche ad altri la sfida a decifrare i miei messaggi... Sper la accolgano...
Più persone si cimentano, più il monaco verrà a conoscenza di me ;)
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 19:31

Al momento, alcuno hanno accettato la mia sfida.... Speriamo in bene....

Il patibolo stasera è difficile: in giro è prepotente la voce su DARKNESS, ma ci sono anche altri nomi... YONTRA... E ZarKa....

Eh già, proprio il sottoscritto Sad
E ti pareva, per una volta che scrivo tanto... Very Happy

Comunque, anche se DARKNESS è al patibolo, non voglio votarla al momento: non voglio rischiare di far eliminare proprio il Monaco. Non so chi egli sia, quindi sarò costretto a votare qualcuno che non sarà eliminato (spero).
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 22:47

Bene, ho scampato il patibolo..... Mi avevano mentito, quando mi hanno riferito che ero a rischio.... Solo 2 voti...

A.A.A. Monaco Cercasi: Le indagini proseguono, e una persona ti colpisce particolarmente.....
La cara Jeki......

Chissà...... Potrei sbagliarmi totalmente.......
Boh.....
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 22:50

Ecco la solita lista. Ogni supposizione è puramente casuale Very Happy

01 – Zarka - EMOFILO
02 – Lestat - ???
03 – Sekiho - ??? (TUTOR Meara)
04 – Sereish - DANNATO? (ma è da verificare)
05 – Sivra - ???
06 – Antares - DANNATO? (boh?)
07 – Antoine - ???
08 – Arials - ???
09 – Chef - ??? (TUTOR Renegade)
10 – Xerodark - Spia? (e poi, di che fazione?)
11 – Yontra - ??? (TUTOR Cheope)
12 – Demento - ??? (TUTOR UnAllegroRagazzoMorto)
13 – Drakis - ??? (TUTOR Tuk)
14 – Ravie - ELETTA? (TUTOR Artemisia)
15 – Jeki - ELETTA? (TUTOR Astlik)
16 – Scipio- ???
17 – Elle - ??? (TUTOR Stregakomandakolori)
18 – Fabuloso - DANNATO? (TUTOR Miofibrilla)
19 – Darkness - ELETTA?
20 – Viaggiatore - ???
21 – Zicky - ???
22 – Pandora - ???
23 – Mysteriis - ???
24 – Lacrimadisangue - ???
25 – Syar - ELETTA?
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeVen 24 Lug - 23:25

Dunque, facciamo un paio di ipotesi:

Oggi mi sono nascosto, quindi sono al sicuro...
Ma non so cosa sia successo in realtà.....
E se Anika avesse capito il mio ruolo, e mi avesse attaccato?
In fondo, nessun morto c'è stato oggi, Darkness esclusa...

Per ora mi nascondo.... Anche se la tentazione di cercare il Monaco è tanta....
Un nome su tutti: Jeki.
Mi rimbalza in testa, come se fosse lei il Monaco e mi stia attirando a sè...

Deciderò presto.
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 0:13

Ho preso una decisione: rimarrò nascosto anche oggi.
E' vero, la tentazione di cercare JEKI è forte, al momento, ma lei potrebbe essere non una Templare, ma solo un'eletta, che magari non sa chi stia in Chiesa....
Comunque, JE
KI può contare su un'ottima tutor, ASTLIK: si vede che l'ha istruita per bene... Non sarò facile carpire informazioni.

Dovrò darmi nuovamente da fare, visto che ora temo che il Castello stia sulle mie tracce....
Qualche nome a caso? ANTARES e XERODARK......
Loro 2 volevano appassionatamente DARKNESS sul patibolo, anche se forse hanno fatto male.....
Un'altro sospetto è FABULOSO.... Con un tutor come MIOFIBRILLA, chissà cosa combinerà.... E poi anche lui voleva morta DARKNESS.....

Non so se domani riuscirò a connettermi prima delle 20... Speriamo bene, in ogni caso.....

Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 12:20

Paura di finire al Castello? :roll: Suvvia messere, cosa sarà mai... Vuol mettere la gioia di servire l'esercito del Male? Mha... Faccia come crede!

Tzè... Quanti Puri di Cuore...
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 13:18

"Hei, lei, signorinella!

Lasci in pace il mio caro Emofilo... Il suo destino è già scritto, non gli metta in testa illusioni o false speranze!"

Dice battendo con la mano sul libro.
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 16:48

Saturno ha scritto:
"Hei, lei, signorinella!

Lasci in pace il mio caro Emofilo... Il suo destino è già scritto, non gli metta in testa illusioni o false speranze!"

Dice battendo con la mano sul libro.

Oh caspiterina, Master Saturno... Vuol dire che mi hanno già individuato? Very Happy
Dovrò attuare allora delle contromosse, per quanto io possa contrastare il potere dei Vampiri...

Chastity ha scritto:
Paura di finire al Castello? :roll: Suvvia messere, cosa sarà mai... Vuol mettere la gioia di servire l'esercito del Male? Mha... Faccia come crede!

Tzè... Quanti Puri di Cuore...

Guardi, gentile Master Chastity, in verità l'idea di finire al Castello non mi dispiacerebbe tanto, in quanto significherebbe perlomeno avere degli alleati sicuri... Ma, fino a quando potrò resistere, non cederò sotto i loro colpi, e al massimo continuerò a nascondermi.
Se i Castellani vorranno fortemente avermi fra di loro, dovranno utilizzare contro di me uno dei Doni Oscuri, che comunque andrebbe a risparmiare un Eletto.

Chissà... Un Emofilo che si sacrifica per gli Eletti.... Il Castello si concentra su di me, e la Chiesa contrattacca....
Non sarebbe male come idea.....
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 16:59

Il tuo destino è già scritto comunque, caro Emofilo...
Il mio libro dice tutto...
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 17:05

Saturno ha scritto:
Il tuo destino è già scritto comunque, caro Emofilo...
Il mio libro dice tutto...

Davvero?
Proprio tutto tutto?
Senta, carissimo Saturno, potrebbe rivelarmi la combinazione vincente del SuperEnalotto di questa sera?
lol!

Scherzi e OFF TOPIC a parte, lei mi deve scusare se obietto le sue dichiarazioni, ma ciò che lei chiama Destino, io lo chiamo Caso: tante vicende che inevitabilmente si scontreranno fra loro...
Se noi esseri umani venissimo a conoscenza del nostro futuro, non cercheremmo di cambiarlo? E se lo facessimo, non andremmo incontro al Destino? Magari il Destino si accanirebbe su di noi, ma avremmo comunque dato una svolta...
Si creerebbe una specie di paradosso....
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 17:07

Intanto, ecco che arriva di gran passo il nostro "castellano" ANTARES....
Ha novità, e forse ha capito chi sono...

Sentiamo cosa avrà da dirmi... Magari mi convince a diventare vampiro... Very Happy
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 18:00

INCREDIBILE MA VERO!!!!
In meno di un'ora la mia strategia è cambiata.

Pazzesco: scherzando scherzando, Antares mi ha convinto:
è Eletto, e mi assicura che stasera il Monaco imporrà le sue mani su di me....
E' stato davvero convincente, e io gli credo.

Partiamo dall'inizio: Antares ha indovinato il mio ruolo leggendo i post, quindi ho mantenuto la promessa di confermargli che ero Emofilo; qui lui mi ha convinto di essere Eletto, e che mi porterà a diventare Ammazzavampiri.

Non mi ha garantito la sicurezza di una Sentinella, e questo è un punto a suo favore: se avesse voluto convincermi pienamente, me l'avrebbe assicurata.
A meno che la Sentinella non sia proprio lui.....

Ecco ciò che farò: stasera CERCHERO' il Monaco Templare (non sapendo il suo nome, cercherò comunque JEKI, anche se non sarà lei il Monaco), e voterò LACRIMADISANGUE, per consiglio diretto di ANTARES.

Sto sbagliando? Forse, ma ANTARES è stato troppo convincente. Voglio fidarmi. Se errerò, tanti elogi all'astuto ANTARES.

Incrociate le dita per me, cari Master, soprattutto Saturno e Chastity: anche voi siete stati Emofili la scorsa gara ;)
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 18:18

Se io e Chastity incrociamo le dita, lo facciamo per motivi diversi...
Io tifo eletti e ti voglio ammazza, lei tifa dannati e ti vuole castellano...

Chi dei due segnerà il punto oggi? (O finirà in pareggio ed oggi non ti succederà un bel niente?)
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 18:23

Magari morirò al patibolo....
Per la seconda volta, il mio nome gira nuovamente..... Sad
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 18:24

Si si si, infatti io incrocio bene le dita, Zarka, vi aspetto al Castello!
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 18:27

Ah,dimenticavo: pare che ieri non mi avessero votato solo 2 popolani, ma ben 5....
E, a quanto pare, anche se comunque sarebbe morta DARKNESS, sarei stato salvato dall'Oratore... (ANTARES?)
.
Zarka
Utente
Utente
Zarka

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitimeSab 25 Lug - 18:31

buongiorno VS monacotemp

Cosa sarò alla fine di giornata 2? Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Casa Zarka di Gara 28   Casa Zarka di Gara 28 Icon_minitime

Casa Zarka di Gara 28
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Casa ZarKa - GARA 17
» Casa ZarKa - Gara 16
» Casa Zarka di Gara 34
» CASA ZARKA - GARA 15
» Casa Zarka Gara 24