Le azioni della GIORNATA 2:
CONTAMINAZIONE è un ammazzavampiri e decide di sparare ARTEMISIA convinto che sia una dannata (anche se non certo del suo ruolo), così facendo uccide il pipistrello. La sua condizione ora cambia, non ha più potere d’azione: è un semplice templare.
OUH! è diventato un ammazzavampiri e spara su AKASHA (erede del pipistrello) con la convinzione di sparare su Anika. L’azione dei 2 ammazzavampiri (CONTAMINAZIONE e OUH!) è simultanea nella dinamica del gioco, percui AKASHA è ancora un erede, ovvero un umana, ecco perché lo sparo di OUH! non sortisce nessun effetto se non quello di ferire AKASHA non facendola agire (ma lei non aveva azione nel giorno 2).
AGONIA è un illusionista. Grandi sono i suoi dubbi. Devia l’azione di OUH! l’ammazzavampiri portandolo a sparare su LACRIMADISANGUE (esorcista); l’azione era ben congeniata, ma nel momento dell’illusione, OUH! aveva già sparato ad AKASHA ed il suo esser illuso non provoca nessun esito…la cronologia dei personaggi ha disatteso le aspettative.
STREGAKOMANDAKOLORI è un cardinale che, convinta dal gruppo templare, cerca di riportare in vita il templare THINKDARK; errore clamoroso!!!! THINKDARK è assente in piazza percui non può essere riportato in vita e, da regolamento, il cardinale perde il suo potere.
Errore di THINKDARK sicuramente, ma anche di tutti coloro che non hanno contato i post in piazza dello stesso.
LORD MARCVS è una sentinella e decide di proteggere prima LACRIMADISANGUE e poi sposta la protezione sul pipistrello ARTEMISIA, perché col suo doppio potere (difesa e capacità di conoscere le fazioni) vorrebbe conoscere la fazione di appartenenza di ARTEMISIA stessa. La sua azione non riesce in nulla, ma non tutti i mali vengono per nuocere:
1) artemisia è già morta per mano dell’ammazzavampiri
2) non scopre la sua fazione
3) viene baciato da I VOYAGER (Anika) e diventa un vampiro.
BLACK VIPER è una sentinella e decide senza ombra di dubbio di difendere l’esorcista LACRIMADISANGUE, convinto che la sua vita sia in serio pericolo. Sa già che lei è un eletta, ma sceglie di proteggerla nuovamente.
I VOYAGER è Anika e decide di baciare LORD MARCVS perché sapeva troppe cose sulla coalizione dei dannati. LORD MARCVS diventa un vampiro.
ARTEMISIA è il pipistrello e sapeva che in giro c’era una seconda indovina: ZAHOR; riesce a carpire l’azione di ZAHOR (su OUH!) e decidere di spiare lo stesso, così facendo avrebbe ucciso una seconda indovina in 2 turni di gioco, ma l’attacco dell’ammazzavampiri CONTAMINAZIONE spegne ogni speranza: muore subito senza poter agire, lasciando all’erede AKASHA il ruolo di pipistrello.
ZAHOR è un indovina. Dopo aver scoperto che I VOYAGER è un vampiro (giorno 1), adesso sposta la sua attenzione su OUH!, non c’è motivazione alcuna su questa mossa. ZAHOR scopre che OUH! non è un vampiro e che lo stesso, nella notte 2 ha agito!
DRUSILLA è un monaco templare in cerca di un eventuale emofilo 2. Per ora si dedica solo a imporre le mani sul cardinale STREGAKOMADAKOLORI, azione inutile perché il bersaglio dell’azione ha ancora la sua croce ben attiva sulla sua porta.
LACRIMADISANGUE è un esorcista templare e decide di esorcicizzare I VOYAGER (Anika!!!). I VOYAGER diventa un semplice popolano al servizio dei templari, ma ha avuto comunque modo di lasciare nuovi vampiri al castello.
La nuova gerarchia al castello vede il neo pipistrello AKASHA che diventa il nuovo MAESTRO DELLA NOTTE, il neo vampirizzato LORD MARCVS diventa un pipistrello.
XAVIER è un negromante che devia il voto di ZAHOR sul monaco templare DRUSILLA, secondo decisione presa dalla fazione dei dannati….
GILTHARAN è un incantatrice e decide di agire su DRUSILLA ( 2 al patibolo per lei).
THE UNKNOW KING è un incantatrice e decide di non agire. Questa azione fa capire come lo stesso brancoli ancora nel buio e, per evitare danni, decide di non agire.
LESTAT è una spia dannata che spia una sentinella senza conoscerne l’identità (LORD MARCVS). Inizialmente scopre solo che ARTEMISIA è morta e che la stessa sentinella diventa un vampiro perché baciata, ma è una grandissima informazione.
XERODARK è una spia eletta che spia l’azione di un negromante senza conoscerne l’identità (XAVIER) viene a conoscenza che ZAHOR è stato obbligato a votare DRUSILLA e non I VOYAGER.
DIABOLICA resta erede del cardinale, continuando la sua partita nell’ombra.
JEENGA è un camaleonte oramai defunto e nessuno ha avuto desiderio di farla tornare in vita, neanche se stessa (assenza totale nella piazza!).
ARIALS resta defunta, nonostante la sua presenza in piazza.
Le azioni di giornata 2 portano alla morte del pipistrello ARTEMISIA