ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sylvie
Utente
Utente
Sylvie


Femmina
Località : Inglese
Occupazione/Hobby : Cameriera
Data d'iscrizione : 16.12.09

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeGio 25 Mar - 19:34

"Quanto disordine in questa stanza."

*Sospirò la cameriera, stufa di quella stancante giornata*

"L'ultimo persona che vi ha dormito ha lasciato alcuni suoi effetti personali, tra cui un Medaglione"

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 CROCEUSB-8GB_03

"Un momento, cosa é questa linea in basso?"

*click*

"Una Chiave? Chissà a cosa servirà. Ma forse voi lo sapete meglio di me, cara Olga."

*Sylvie pose quella chiave sul comodino a fianco a letto, riordinando infine la camera*

Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeGio 25 Mar - 20:44

(La Chiesa)

*la donna incede con passo elegante, celando a stento il nervosismo, che trapelava dalla fronte corrugata e dalle mani, con le unghie sapientemente laccate di un colore che ricordava il vino rosso, che tormentavano una vistosa collana di agata ed argento, indossata su un tailleur color prugna*

Sono costernata: non mi era mai capitato di esser convocata in occasione di un suicidio, ed ora mi tocca lavorar doppiamente per stanare i miei nemici e di radunare gli alleati, perchè vincano le forze del bene sul male!

La contessa tarda ancora, ed io mi son ritirata nella mia camera: ancora non conosco i nomi degli altri invitati, ed ho poco, pochissimo tempo a mia disposizione per delineare la mia strategia.
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeGio 25 Mar - 22:02

(La Chiesa)

*siede su uno dei banchi della Chiesa, continuando a tormentare senza sosta le pietre della propria collana, lo sguardo è perso, in direzione del Crocifisso*

O mio Dio, si trattava di un omicidio allora!
Perdipiù un assassino si cela fra gli invitati della Contessa: chissà di chi si tratta...

Pensiamo un attimo alla strategia di gioco da adottare: potrei benissimo far leva sulla mia professione di infermiera per farmi riconoscere come Templare da un eventuale Emofilo (o, cosa altrettanto probabile, da Anika, così terminiamo la partita immediatamente), allo stesso tempo depistando gli indizi sul mio conto facendo leva sul mio abbigliamento dalle tinte sgargianti e sulla mia piccola "pecca" caratteriale, l'infedeltà coniugale (è più forte di me, non riesco a stare vicina ad un uomo senza "saggiarne" le potenzialità, soprattutto quelle più... intime)


*un sorriso le appare in viso, ripensando alla lunga serie di uomini che l'hanno soddisfatta nel corso della sua giovane esistenza*

Beh, direi che forse potrei fare proprio così: fornire agli altri invitati della Contessa un po' di indizi sul mestiere ed un po' sul carattere, così da confondere le acque (...e fu così che venne morsa da Anika).
Staremo a vedere


*col sorriso ancora in viso si alza dal banco, l'incarnato eburneo è spezzato soltanto dalle gote divenute lievemente rosee a seguito dei ricordi affiorati alla sua mente.
Quindi, col respiro leggermente affannato per l'eccitazione, si volta e corre via verso la propria stanza*

Basta pensare, è il momento di agire!
Speriamo di poter conoscere presto le identità degli altri invitati...

Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeGio 25 Mar - 23:34

(La Chiesa)

*siede sul tavolo della Sacrestia, le lunghe gambe tornite, di color avorio, accavallate in una posa seducente, ai piedi delle decollète di vernice rossa, indosso un attillato tailleur color prugna, fra le mani curatissime dalle unghie smaltate un foglietto recapitatole dalla Contessa tramite i suoi domestici*

Un elenco di nomi, sicuramente gli invitati:

- Chiara
- Diego
- Fallon
- Immanuel
- Mark
- Olga - Templare
- Rafael
- Rebecca
- Sonja
- Taani


Fra costoro si cela senz'altro la Signora, la mia nemica giurata, nonchè, probabilmente, qualche Emofilo malato da curare o, perchè non qualche Cardinale?...

Vediamo se posso introdurmi in Piazza senza attirare troppo l'attenzione su di me e sulla mia identità nascosta: al lavoro, Olga!!!
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeGio 25 Mar - 23:48

GIORNATA 1

AZIONE: Esorcizzo Rebecca
PATIBOLO: Voto Fallon

Il criterio che ho adottato per queste due mosse da Maestro si può descrivere con l'espressione idiomatica, tipicamente finlandese, a muzzo... Speriamo di non aver combinato danni!
Torna in alto Andare in basso
Lilian
Utente
Utente
Lilian


Data d'iscrizione : 17.12.09

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 9:55

Olga ha scritto:
GIORNATA 1

AZIONE: Esorcizzo Rebecca
PATIBOLO: Voto Fallon

Il criterio che ho adottato per queste due mosse da Maestro si può descrivere con l'espressione idiomatica, tipicamente finlandese, a muzzo... Speriamo di non aver combinato danni!


Sarebbe carino se ruolassimo anche nelle stanze segrete La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 624446
La spiegazione delle vostre azioni, magari potete inviarle negli MP Patibolo e Azione...
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 10:13

(master severo La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Lol )
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 11:29

CORRISPONDENZA PRIVATA

Mark ha scritto:
Olga ha scritto:
CAIO VALERIO CATULLO. Carmina. Odi et amo (LXXXV)

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.

E' senza dubbio la più bella dichiarazione, o approccio che dir si voglia, che mi sia mai stato rivolto bellezza. Che ne diresti di andarci a fare un giro in giardino? Tu potrai enunciare poesie, io suonerò la mia chitarra. La bella giornata e la natura, forse, faranno il resto

Con immenso piacere: provvedo subito a chiedere ai domestici uno spazio in cui potremo conversare in privato
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 11:41

Lilian ha scritto:
Olga ha scritto:
GIORNATA 1

AZIONE: Esorcizzo Rebecca
PATIBOLO: Voto Fallon

Il criterio che ho adottato per queste due mosse da Maestro si può descrivere con l'espressione idiomatica, tipicamente finlandese, a muzzo... Speriamo di non aver combinato danni!


Sarebbe carino se ruolassimo anche nelle stanze segrete La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 624446
La spiegazione delle vostre azioni, magari potete inviarle negli MP Patibolo e Azione...

E' quello che sto tentando di fare: scrivendo in celeste la descrizione delle azioni di Olga ed in viola la schematizzazione delle Mosse che man mano compio.
Ho scelto questa modalità di gioco anche per avere più facilità a trovare il bandolo della matassa, qualora (peregrina ipotesi nel mio caso) dovessi trovarmi ad un punto morto ed aver bisogno immediatamente di una cronologia delle azioni passate.

Ad ogni modo grazie della dritta, Master, cercherò di cogliere al meglio il Suo consiglio!


(La Sacrestia della Chiesa)

*La giovano donna siede al tavolo della Sacrestia e legge i messaggi che man mano le vengono recapitati dalla servitù*

Che lavoro certosino! Devo rispondere accuratamente ad ogni messaggio, facendo molta attenzione a non fornire troppi indizi su di me, nè a non darne nessuno: la buona riuscita del mio lavoro consiste proprio nello stanare i miei avversari riuscendo a coordinare i miei alleati con mosse mirate.

Ma cos'è quest'ultimo messaggio? Un suggerimento?
Beh, sono sempre ben accetti!


*solleva lo sguardo con un lieve movimento del capo e strizza l'occhio al misterioso alleato, quindi torna a scartabellare le proprie carte, analizzandole minuziosamente*
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 11:43

CORRISPONDENZA PRIVATA

(Nella propria stanza)

*La giovane donna siede un po' annoiata al proprio scrittoio: aveva intrapreso il lungo viaggio per festeggiare un compleanno, non aveva preventivato un omicidio ed un funerale*

Che jella! Avevo previsto un po' di "evasione" dalla monotonia che sono solita vivere con mio marito, invece mi tocca confortare la Contessa

*bussano alla porta, la donna ha un sobbalzo, poichè il rumore la riporta alla realtà.
Si alza dallo scrittoio e lentamente va ad aprire la porta, dove trova uno dei domestici che le porge un bigliettino*


Diego ha scritto:
ciao bella, cosa si fa.

mi sono fatto un'idea su di te..chissa'!

leggi il mio messaggio..ciao!

Costui dice di essersi fatto un'idea sul mio conto: chissà... Io non l'ho mai visto: rispondiamogli e sentiamo cosa vuol dirci:

Olga ha scritto:
Le spiacerebbe essere più chiaro?
Da questa mia può benissimo comprendere che ho letto il suo messaggio, e che le sto rispondendo, adesso tocca a lei esprimersi più chiaramente: cos'avrebbe intuito sul mio conto?
In che senso vorrebbe sapere cosa fare?
Vuol essermi amico o nemico?
Sa, io sono molto volubile, e tendo ad annoiarmi quando una situazione diviene monotona
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 15:29

(Chiesa)

*siede ad uno dei banchi con aria assorta ed un sorriso enigmatico in viso*

A quanto pare la mia citazione di Catullo ha scatenato la curiosità di tutti gli ospiti della Contessa: facciamo un piccolo riepilogo giusto per vedere cosa sta accadendo e chi ha risposto al mio appello...
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 15:43

CORRISPONDENZA PRIVATA:

Olga ha scritto:
CAIO VALERIO CATULLO. Carmina. Odi et amo (LXXXV)

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.

Immanuel ha scritto:
"Ebbene signorina? Questa è una sua dimostrazione di affetto per quell'autore oppure è una sua vecchia conoscenza riportata alla luce da una contestualizzazione della nostra attualità?"

Ancora non gli ho risposto: però che dirgli? In effetti questa situazione mi aggrada particolarmente perchè posso sfruttare il dono che avevo preparato per la giovane Stephanie per sconfiggere le forze del male, ma allo stesso tempo mi risulta gravosa, in quanto soffro di fronte al dolore della giovane Contessa.
Bene, gli risponderò, citandolo, che ben conosco Catullo ed ho voluto contestualizzarlo alla nostra situazione.
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 15:59

CORRISPONDENZA PRIVATA:

Olga ha scritto:
CAIO VALERIO CATULLO. Carmina. Odi et amo (LXXXV)

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.

Sonja ha scritto:
Ma so che ciò avviene e NE SONO tormentato. -or è passivo ;)

Olga ha scritto:
"Me ne tormento" è riflessivo.

La desinenza -or è propria, oltre che del passivo, anche del riflessivo e del deponente, che si coniuga al passivo e si traduce come un verbo attivo.

La mia traduzione non è quella pedestremente letterale, ma le metto anche del mio, donandole unicità, come d'altronde al mio abbigliamento.

Sonja ha scritto:
Su questo è un buon ragionamento... è bello saper dare del personale a tutto... Basta non trovarsi di fronte a dei tradizionalisti fino all'osso.

Olga ha scritto:
Che il mio stile di vita sia palesemente anticonformista penso risalti agli occhi di tutti.

Che facciamo, signorina Agente Segreto, finiamo di disquisire di poesia e parliamo alfine di cose serie?
Il mio intuito mi suggerisce che io e lei potremmo essere valide alleate, vuole approfondire la nostra reciproca conoscenza?
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 16:01

CORRISPONDENZA PRIVATA:

E la risposta ad Immanuel invece è stata:

Olga ha scritto:
"Mio caro filosofo, la mia conoscenza si spinge ben oltre la letteratura, dato che ho appreso fino in fondo l'arte di amare, e mai mi stancherò di praticarla.
Quest'oggi ho voluto contestualizzare i versi dell'intramontabile poeta per contestualizzarli alla nostra situazione?

In che modo? Beh, questo è un enigma tutto da risolvere, ma ritengo che lei non avrà alcuna difficoltà a scioglierlo"
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeVen 26 Mar - 16:38

(La Chiesa)

*la giovane donna è inginocchiata ad un banco della Chiesa, in atteggiamento di preghiera*

Mio Dio, tento di pregarTi e servirTi al meglio delle mie possibilità, ma non riesco a seguire pedissequamente i Tuoi comandamenti: perchè hai reso l'uomo così volubile e cedevole alle tentazioni?

Tuttavia ritengo di stare svolgendo un buon lavoro fra le fila dei Tuoi servitori: anche se non ho scoperto le loro identità, mi sto impegnando a reperire informazioni sul conto degli invitati della Contessa, ed intendo continuare a farlo per il tempo che verrà.


*continua a pregare inginocchiata al banco mentre si perde dietro i ricordi degli uomini passati, e si trastulla al pensiero di quelli che verranno*
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeSab 27 Mar - 9:38

(La Chiesa)

*lo spirito della donna vaga fra un banco e l'altro della Chiesa*

...Le ultime parole famose...
Fu fortuna di Anika o intuizione suscitata dalle mie parole?
Lo scopriremo solo vivendo...


*e col solito sorrisino enigmatico si aggira fra i banchi della Chiesa*
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeSab 27 Mar - 10:03

Facciamo il punto della situazione:

FALLON 4 voti

RAFAEL 3 voti
MARK 2 voti
CHIARA 1 voto


Io sono morta per mano di Anika (o sarebbe più corretto dire per dente?): adesso qual è la strategia da adottare?
Devo riuscire a trovare il Cardinale ed unire gli eletti sotto le mie ali protettive (ma quali ali?). Beh, continuiamo a contattare gli altri ospiti, qualcosa succederà.

Al lavoro, Olga!!!
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeSab 27 Mar - 10:08

La situazione all'interno della Villa è la seguente:

- Chiara
- Diego
- Fallon
- Immanuel
- Mark
- Olga - Templare
- Rafael
- Rebecca
- Sonja
- Taani


Devo continuare a dialogare con Mark e Immanuel, e sentire cos'ha da dirmi Chiara, che mi parve alquanto interessata a me...
Torna in alto Andare in basso
Olga
Utente
Utente
Olga


Data d'iscrizione : 23.01.10

La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitimeSab 27 Mar - 16:08

(La Sacrestia della Chiesa)

*"siede" al tavolo della Sacrestia, scrutando il foglio su cui aveva appuntato i nomi degli ospiti della Villa*

Incredibile!
La mia disattenzione non mi ha fatto cogliere alcuni messaggi che mi venivano inviati dagli altri invitati della Contessa... Ma cerchiamo di rimediare alle manchevolezze di questa prima giornata, e tentiamo di trovare gli alleati.


*prende la penna e ne traccia qualche segno sul foglio*

- Chiara
- Diego - Dannato?
- Fallon - Eletto?
- Immanuel
- Mark
- Olga - Templare
- Rafael
- Rebecca
- Sonja
- Taani - Eletto?


Diego mi dà l'idea di essere Dannato poichè diceva di cercare la Signora Contessa, per gli altri sto semplicemente facendo delle supposizioni... Spero di non sbagliarmi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2   La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La CHiesa de "Il ventunesimo rintocco" - Gara Tematica 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara tematica 2: Il Ventunesimo Rintocco
» Il Castello de Il ventunesimo Rintocco - Gara Tematica 2
» La Chiesa di Gara Tematica
» "La sala Bianca" di gara tematica 2
» "La sala Rossa" di gara tematica 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: GARE TEMATICHE-
Vai verso: