| Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 | |
|
+4Gregory Nosferatu DoRe Dampyr 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dampyr Admin
| Titolo: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 16:07 | |
| In questa stanza (visibile solo per voi 2 e i Master) il TUTOR DoRe, potrà spiegare al giocatore NEW Illidan, come muoversi in Anika. Questa stanza è stata aperta prima di iniziare la gara per dare la possibilità di spiegare bene cosa fare e cosa non fare.
Illadan, per qualsiasi dubbio chiedi prima al tuo TUTOR e poi nel caso a uno dei 2 Master che sono Dampyr e Nosferatu, che potrai riconoscere dal colore rosa dei nick.
Ricordo inoltre al TUTOR che non gli è consentito scrivere in nessuna delle stanze, segrete e pubbliche, eccezion fatta di questa, previo penalità.
Buona Gara! | |
|
| |
DoRe Utente
Età : 34 Località : Assisi Occupazione/Hobby : Sbandieratore, Studente a tempo perso, Roker e Metallaro con tendenze Punk Data d'iscrizione : 13.06.09
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 16:17 | |
| Bene cimentiamoci in questa opera
Piacere Illidan mio protetto spero di essere un bravo Tutor
Dato che questa non è una normalissima gara di Anika mi dovrai scusare se ci saranno delle carenze
Ma se ho capito bene hai un Profilo Tematico quindi se ti posso consigliare non dire quale personaggio tematico sei così che giochi più indisturbato
Parlando su msn o con altri mezzi con gli altri giocatori gioca la carta che sei nuovo e non ti fidi | |
|
| |
DoRe Utente
Età : 34 Località : Assisi Occupazione/Hobby : Sbandieratore, Studente a tempo perso, Roker e Metallaro con tendenze Punk Data d'iscrizione : 13.06.09
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 16:30 | |
| Una volta ottenuti gli esiti, saranno i master a calcolare gli incroci delle azioni e a stabilire l'esito finale, ma può esserti utile capire il concetto di cronologia.
Ogni ruolo agisce secondo un certo ordine, e questo è importante perchè a volte capita che l'azione di un ruolo che in lista agisce prima di te influisca o impedisca la tua azione. Ad esempio se fossi l'Oratore (ruolo con il potere di togliere 3 voti ad un popolano al patibolo) e fossi morsa da Anika (che agisce prima di te per cronologia) quel giorno non riusciresti ad agire in quanto moriresti prima di avere la possibilità di agire.
Se invece fossi stata, ad esempio, l'ammazzavampiri (ruolo che ogni giorno spara ad un popolano per ucciderlo nel caso fosse un vampiro) riusciresti comunque ad agire, perchè la tua azione avviene per cronologia prima di quella di Anika... Non solo, se per caso quel giorno stavi sparando proprio a lei, ti salveresti anche la vita in quanto le spareresti (uccidendola) prima che lei abbia la possibilità di morderti!
La cronologia delle azioni (che ti da anche un'idea sommaria dei poteri di ogni ruolo) è questa:
CRONOLOGIA AZIONI
Al termine delle 24 ore avverranno, secondo il seguente ordine cronologico, le AZIONI di ogni personaggio:
1a°: il CAMALEONTE potrà, agendo per primo, Clonare un Popolano Bersaglio; 1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano vivo, facendolo agire per ultimo; 2°: il RAPITORE potrà Rapire un Popolano Bersaglio impedendogli di agire per quella Giornata; 3°: l'EMOFILO potrà Nascondersi o Cercare il Monaco Templare indicando un Popolano Bersaglio; 4°: l’AMMAZZAVAMPIRI potrà Sparare al Popolano Bersaglio prescelto; 5°: l’ILLUSIONISTA potrà Illudere un Popolano Bersaglio sulla Vittima da lui indicata; 6°: il CARDINALE potrà Resuscitare un Popolano morto o Convertire un Popolano Bersaglio in suo Erede; 7°: la SENTINELLA potrà Proteggere un Popolano Bersaglio dall’attacco di Anika; 8°: ANIKA potrà scegliere se Mordere, Baciare o Charmare un Popolano Bersaglio; 9°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto; 10°: l’INDOVINA potrà Sondare un Popolano Bersaglio e scoprire se questi è un Vampiro, oppure accusare un Vampiro scoperto; 11°: il MONACO TEMPLARE potrà Imporre le Mani su un Popolano Bersaglio per cercare di Curare l'Emofilo o il Cardinale; 12°: l’ESORCISTA TEMPLARE potrà Esorcizzare un Vampiro, trasformandolo in semplice Popolano Dannato; 13°: il NEGROMANTE potrà Avvelenare un Popolano Bersaglio facendolo votare per la Vittima da lui indicata, oppure potrà Liberare un Popolano dal Patibolo; 14°: l’INCANTATRICE potrà Incantare un Popolano Bersaglio aggiungedogli 2 voti al Patibolo; 15°: l'ORATORE potrà Salvare un Popolano Bersaglio togliendogli 3 voti al Patibolo; 16°: il COLLEZIONISTA potrà scegliere chi Predare un Popolano Bersaglio nel tentativo di vincere la partita; 17°: l'EREDE potrà Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio; 18°: la SPIA potrà Pedinare un Popolano Bersaglio per individuare il Collezionista oppure per Accusare un Collezionista scoperto; 19°: il POPOLANO SEMPLICE potrà scegliere di Sacrificarsi al Patibolo.
| |
|
| |
Nosferatu Admin
Età : 46 Località : La cittadella di Anika Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco. Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 16:50 | |
| | |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 16:55 | |
| Giusto è che non avevo voglia di mettere i colori adesso mi adopero per cambiare
| |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 17:00 | |
| CRONOLOGIA AZIONI
Al termine delle 24 ore avverranno, secondo il seguente ordine cronologico, le AZIONI di ogni personaggio:
1a°: il CAMALEONTE potrà, agendo per primo, Clonare un Popolano Bersaglio; 1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano vivo, facendolo agire per ultimo; (NEW) 2°: il COLLEZIONISTA potrà scegliere chi Predare un Popolano Bersaglio nel tentativo di vincere la partita; (NEW) 3°: il RAPITORE potrà Rapire un Popolano Bersaglio impedendogli di agire per quella Giornata; (NEW) 4°: l'EMOFILO potrà Nascondersi o Cercare uno dei Templari indicando un Popolano Bersaglio; (NEW) 5°: l’AMMAZZAVAMPIRI potrà Sparare al Popolano Bersaglio prescelto; (NEW) 6°: l’ILLUSIONISTA potrà Illudere un Popolano Bersaglio sulla Vittima da lui indicata; (NEW) 7°: il CARDINALE potrà Resuscitare un Popolano morto o Convertire un Popolano Bersaglio in suo Erede; (NEW) 8°: la SENTINELLA potrà Proteggere un Popolano Bersaglio dall’attacco di Anika; 9°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto; (NEW) 10°: ANIKA potrà scegliere se Mordere, Baciare o Charmare un Popolano Bersaglio; (NEW) 11°: l’INDOVINA potrà Sondare un Popolano Bersaglio e scoprire se questi è un Vampiro, oppure Accusare un Vampiro scoperto; (NEW) 12°: uno dei TEMPLARI potrà Imporre le Mani su un Popolano Bersaglio per cercare di Curare l'Emofilo o il Cardinale; (NEW) 13°: uno dei TEMPLARI potrà Esorcizzare un Vampiro, trasformandolo in semplice Popolano Dannato; (NEW) 14°: l’INCANTATRICE potrà Incantare un Popolano Bersaglio aggiungedogli 2 voti al Patibolo; (NEW) 15°: l'ORATORE potrà Boicottare un Popolano Bersaglio togliendo 3 voti al Patibolo al Popolano votato; (NEW) 16°: il NEGROMANTE potrà Avvelenare un Popolano Bersaglio facendolo votare per la Vittima da lui indicata, oppure potrà Liberare un Popolano dal Patibolo; 17°: l'EREDE potrà Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio; 18°: la SPIA potrà Pedinare un Popolano Bersaglio per individuare il Collezionista oppure per Accusare un Collezionista scoperto; 19°: il POPOLANO SEMPLICE potrà scegliere di Sacrificarsi al Patibolo.
Quest’ordine cronologico serve poiché nel corso della Giornata taluni personaggi possono influenzare le AZIONI di altri. Se per esempio la SENTINELLA ((NEW) 8° ad agire) protegge l’INDOVINA ((NEW) 11° ad agire) che a sua volta è attaccata da ANIKA ((NEW) 10° ad agire), potrà comunque usufruire della sua AZIONE che altrimenti non avverrebbe poiché l’attacco dei VAMPIRI è precedente a quello dell’INDOVINA, così come l’AZIONE della SENTINELLA è precedente a quella di ANIKA.
Pertanto le AZIONI hanno una cronologia temporale, anche se (fisicamente nel gioco) avverranno tutte allo scadere delle 24 ore a disposizione dei giocatori. Nello stesso arco di tempo, ogni singolo Giocatore è tenuto a indicare, sempre tramite MP al Gruppo Amministratori, il Popolano che vorrebbe morisse al Patibolo.
Il MASTER comunicherà, in maniera ufficiale e leggibile a tutti, in MUNICIPIO, eventuali cambiamenti nello status della cittadella, nella fattispecie se ci sono vittime dei VAMPIRI, e in maniera individuale tramite MP ai giocatori che invece dovranno ricevere informazioni del loro operato, sia esso andato a buon fine oppure eliso da qualche altra AZIONE come sopra specificato. Attenzione: se un Popolano dovesse essere eliminato durante la Giornata non gli sarà conteggiato il voti per il Patibolo.
Al termine dell'esecuzione al PATIBOLO, inizierà una nuova Giornata e si ricomincerà da capo, finché i DANNATI o gli ELETTI non elimineranno tutti gli avversari importanti (CARDINALE e TEMPLARI per i DANNATI e VAMPIRI per gli ELETTI).
Ecco la nuova cronologia
| |
|
| |
Gregory Utente
Età : 76 Località : U.S.A. Occupazione/Hobby : ex Sergente Maggiore dell'esercito Statunitense in congedo. Possiede ora un Negozio di Alimentari Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 17:43 | |
| Grazie di tutto l'aiuto, messere, tuttavia preferisco ausili sulle tattiche ^_^
Questo il mio ruolo:
Complimenti GREGORY!!
Sei l’Oratore, il tuo scopo è quello di togliere 3 voti al Patibolo ad un Popolano, attento a non toglierli ad un Dannato però. Vinci se riuscirai a eliminare tutti i Vampiri.
Fai parte degli Eletti. | |
|
| |
Gregory Utente
Età : 76 Località : U.S.A. Occupazione/Hobby : ex Sergente Maggiore dell'esercito Statunitense in congedo. Possiede ora un Negozio di Alimentari Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 17:51 | |
| L'ORATORE è un Popolano che ogni Giornata può scegliere di (NEW) Boicottare un Popolano Bersaglio Vivo, togliendo 3 voti al Popolano votato al Patibolo dal suo Bersaglio.
(NEW) Al Popolano che il Bersaglio dell’Oratore ha votato al Patibolo, andranno tolti 3 voti. Es.: L’Oratore Ouh decide di Boicottare il Popolano Miofibrilla, il quale ha scelto di votare per il Popolano Stregakomandakolori, quest’ultima riceverà 3 voti in meno al Patibolo.
ATTENZIONE: Se il Negromante dovesse Avvelenare lo stesso Bersaglio dell’Oratore, il Popolano Boicottato sarebbe quello indicato dal suo Bersaglio, e non il Popolano indicato dal Negromante. Es.: L’Oratore Ouh decide di Boicottare il Popolano Miofibrilla, il quale ha scelto di votare per il Popolano Stregakomandakolori, Miofibrilla però è anche Bersaglio del Negromante che lo Avvelena sul Popolano Thinkdark, l’Oratore Ouh toglierà 3 voti al Popolano Stregakomandakolori, mentre Miofibrilla voterà per Thinkdark.
L'ORATORE saprà quanti voti reali ha tolto al (NEW) Popolano votato dal Boicottato, se 3, 2, 1 oppure 0.
L’Oratore può subire l’Azione Charme di Anika e diventare Dannato, con annessa penalità, per il cambio di fazione, in caso di vittoria.
Cronologia Azione: (NEW) 15° AZIONE Nome Azione: (NEW) Boicottare Effetto: Toglie 3 voti a un Popolano al Patibolo Fazione: ELETTI Vince se: Tutti i Vampiri muoiono. | |
|
| |
Dampyr Admin
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 18:03 | |
| Bene, l'Oratore lo sai..... | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 19:07 | |
| Il problema sarà interpretare una tattica buona... | |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 21:17 | |
| Master una cosa che ci assilla
Illidan - Gregory non deve scrivere come in gara tematica giusto?
Deve scrivere come se fosse una normale gara di Anika giusto? | |
|
| |
Dampyr Admin
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Gio 14 Gen - 21:22 | |
| - DoRe ha scritto:
Master una cosa che ci assilla
Illidan - Gregory non deve scrivere come in gara tematica giusto?
Deve scrivere come se fosse una normale gara di Anika giusto?
Assolutamente si, questa non è Gara Tematica, è una normale Gara di Anika con l'ausilio dei soli Personaggi Tematici. Ovviamente Gregory deve sentirsi libero di scrivere come più gli aggrada. | |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Sab 16 Gen - 16:35 | |
| Illidan sono in una chat multipla e stanno dicendo di votare Stanford( non ricordo come si scrive)
Se ci sei su msn mettiti visibile che ti aggiungo | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Sab 16 Gen - 17:47 | |
| Gli MP di cui sopra: G) Emofilo. O templare. Tu che dici? S) Ma chi?... Io? G) Sì. S) Nessuno dei due... Rivesto un ruolo minore... G) Perfetto, non perdo nemmeno tempo a chiedertelo: so già quale sarà la risposta. Grazie dell'attenzione e buona serata. S) Una risposta a quale domanda? G) A quale sia il tuo ruolo minore. S) Non posso espormi così, soprattutto quando le acque sono così agitate e la confusione regna sovrana!!! Però potresti aver individuato a mia fazione... | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 3:04 | |
| Grazie della spiegazione datami su MSN. Il potere dell'oratore funziona esattamente all'OPPOSTO, come avevo letto io.
Sigh... | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 3:05 | |
| Facevo meglio a restare col mio potere sul bersaglio principale... | |
|
| |
Nosferatu Admin
Età : 46 Località : La cittadella di Anika Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco. Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 3:08 | |
| - Gregory ha scritto:
- Grazie della spiegazione datami su MSN. Il potere dell'oratore funziona esattamente all'OPPOSTO, come avevo letto io.
Sigh... In difesa del TUTOR: l'oratore è cambiato da pochissimo, in gara 34 agiva esattamente come diceva DORE, da gara 35 è stato "potenziato", portandolo ad agire più a botta sicura.Comunque sia, il patibolo era segnato comunque...Adesso pensiamo a giornata 3!!! | |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 20:59 | |
| Da: Kahori A: DoRe Inviato il: Oggi a 6:27 pm Oggetto: Per voi che ci amate! Citare il messaggio "Oratore! Ieri notte non hai agito dalla parte del bene...Abbiamo fatto i conti, e qui maledetti non tornano. Solo se agirai dalla parte nostra, vinceremo. Ascoltami! Io con i miei poteri posso dirti quant'è grande la nostra fazione! Non sono sola, Perciò il mio rischio è relativo. Tu invece sei solo, col tuo potere immenso. Fidati di me. E' il 3° giorno...E' il momento" "Ammazzavampiri! Il discorso per te non cambia,...il tempo scorre. è tardi...non sprecare i tuoi colpi. Il mio potere è utile a te. ed il tuo potere è fondamentale per la causa. Non tentennare, fidati" Non sò se è arrivato pure a te ma penso di si
Ti consiglierei di sentirla ma ovviamente di farti dare prove tangibili del suo essere dalla parte del bene
| |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:19 | |
| L'ha mandato a tutti.
Ne approfitto per incollare un po' di cose. Prima di tutto l'esito:
ORATORE
Oggi hai boicottato il voto di Rafael, togliendo 3 voti al patibolo a Rayhan.
----------------------------------
Reyhan era palesemente buona, senza incantatrice dubito che avrebbero fatto così tanti voti. Quindi credo che Rafael sia dannato.
Ora, qualche mp.
Ci sono dentro dal primo giorno di gara (nel club degli ignoranti). Fai tu. Ci vociferano Sonja, Manuel (ovvero io) e Stanford. Senza basi ne solidi accuse. Logicamente, non mi sono autovotato... [Manuel, che ha votato per forza Sonja visto che ha detto in precedenza che non ha votato Stanford. Parlo di ieri, lo classificherei buono.] | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:22 | |
| Non t'è dato saper quel che alla Lady rivelerò alcun Destino [reyhan, ieri sera-stamattina, sulla richiesta d'identità e su chi vota. Indovina?]
Sonja cercava consigli.
Lo sono! Non ho motivo di fingere!
Sono morta! mi hanno uccisa! e sono l'unica che può cercare di radunare i DANNATI! Spero mi credano e che vengano da me con prove! VOGLIO VINCERE LA PARTITA TU COS'HAI DA DIRMI? [Meseret, su richiesta di conferma di fazione.]
Vedo con piacere che sà parlare bene l'italiano a differenza di quanto voleva far credere a tutti... Stasera ho votato per balthazzar, se le può interessare così tanto. Lei invece? Per chi ha votato? Cosa può fare di utile per gli eletti? [kahori, su mia constatazione che lei fosse eletta e sulla ricerca di consigli]
Infine, ora solo due persone sanno che sono oratore: manuel e kahori. Con manuel ho chiarito la mia novellineria e con kahori ho scelto di espormi. | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:23 | |
| Quanti modi esistono per resuscitare una persona? Manuel è stato ressato e da due notti non ci sono due morti al patibolo per Anika, solo il primo giorno. Come mai? | |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:29 | |
| Allora ti spiego
Per Resuscitare si può usare il potere del Cardinale che può resuscitare un giocatore oppure allo Spirito della Cittadella che resuscitaa sorte un popolano
Ovviamente Manuel è stato resuscitato dal Cardinale che sa la sua fazione (se ho sbagliato ditemelo masters)
Secondo me con Kahori ti sei esposto un pò troppo dovevi farti dare delle prove perchè ti permettevano anche servire per poter scambiare informazioni con gli altri
Ovviamente è un opinione se hai ritenuto di far bene così ti appoggio in pieno | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:33 | |
| Si, ma se leggi in piazza ora un'altra chiede di essere ressata. Ma mica si può resuscitare una persona a partita?
Nessuno ha colto i miei indizi sull'oratore e le storie da raccontare, se mi succedesse qualcosa di male saprei a chi addossare la colpa...
Anche oggi tuttavia avevo zero voti, come ieri e l'altro ieri. I dannati mi ignorano, se si palesano alcuni voti su di me Kahori è per forza dannata. | |
|
| |
Gregory Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:35 | |
| Ultime cose:
Manuel, sulla richiesta di ruolo tra erede della baronessa o stessa "chat comune", inteso come castello o chiesa, della medesima, ha negato con forza.
Balthazaar, sul tentativo di scoprire il ruolo, nega di essere emofilo o templare in ricerca dell'altro.
Sonja temeva che la votassi, non so se sperando che rispondessi di no o solo per mera informazione. | |
|
| |
DoRe Utente
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 Dom 17 Gen - 22:37 | |
| Ok
Una precisazione
Non ha resuscitato lo Spirito della Cittadella (ne sono certo al 80%) perchè ancora ci sono troppi pochi morti al cimitero
é possibile che ci siano 2 Cardinali (per varie vicende) e che entrambi possano resuscitare e lo Spirito dato che è a caso può resuscitare anche 2 volte | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 | |
| |
|
| |
| Casa TUTOR 3 (Gregory (Illidan) - DoRe) Gara 35 | |
|