| La Piazza di Gara 23 | |
|
+19UnAllegroRagazzoMorto LacrimadiSangue Lukretia Artemisia Syar Jinebra Tuk Astlik Sereish Aegis Viaggiatore Thedark Darkness Juda Miofibrilla DrFaustus Pandora Zicky Dampyr 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sereish Utente
Età : 39 Località : Massafra Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 0:54 | |
| *Seduto sul ciglio del muretto ai bordi della piazza Sam era li, ad osservare e ascoltare quello che la serata gli offriva. Un decesso decretato dal Popolo, nessun'altro l'ha seguita.. Strano davvero.*
Lady Pandora.. chissà se era un'amica cui fidarsi ciecamente o nemica mortale.. Si dilegui il suo spirito nell'Eterno infinito, dove tutto regna e tutto soggioga.
*Una mano a chinar in avanti il cappello da cowboy*
Quanto scalpore ha prodotto questa morte.. Eppure son stati loro a volerlo.. LORO han deciso di eliminar i loro nemici comuni.. E allora perchè mai se la prendono tanto?
Quel tale poi.. che il diavolo l'inghiotta quel suo Figlio Malefico.. Appellarmi a tal Nomina.. un Vampiro.. Roba da matti.. Di sicuro s'è scolato litri e litri di rhum prima d'uscir di casa. Sono proprio curioso di vedere chi gli andrà incontro adesso.. ahahh.. il triplo gioco non paga, iena!
E quell'audace Mistero che si proclama Portatore della Chiesa.. Audace vero.. ma sciocco.. Ora dovrà solo sperare nell'aiuto del FALCO Solo LUI gli permetterà di agire indisturbato.. Già.. il traviatore di Menti avrà gatte da pelare..
E tutto questo per una sola morte??
mah.. questa città sembra piu strana ogni ora che passa.. Ma la troverà mai la fortuna qui??
POST 1 | |
|
| |
Aegis Utente
Età : 39 Località : Verona Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 1:26 | |
| Quante parole al vento, quante urla in quella piazza carica di menzonge, idiozie, ipotesi ed accuse...
Cambierà mai questa cittadella?
Il ragazzo scuote la testa e torna a guardare il fiume... In tutta quella confusione, qualcuno se la stava sicuramente ridendo... Un vero peccato che lui non facesse parte di coloro che se la stavano ridendo di gusto... Lui voleva solo trovare il coraggio di fare quel gesto, ed avere la prova che la vita, in fondo, non è che un sogno più lungo del normale... E come tutti i sogni, prima o poi bisogna svegliarsi...
POST 2 | |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 1:26 | |
| Ascolto tutte le cose che vengono citate in piazza ma non capisco che diamine intendete dire con io sono l'indovina e sono stata shockata e poi dopo qualche minuto sono dannato...mah...Un altro che poi dice lui è il cardinale...e scusate se non cito altre popolani ma la menzogna in questa cittadella è davvero molta...
POST 1 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 1:36 | |
| Zahor sale sul patibolo e dice:
-COSA COSA COSA ANTOINE???
COSA SEI TU???
Ma non farmi ridere per cortesia...
Cos'e',cerchi per caso un ruolo Dannato da COLLEZIONARE???
Signori,attenti a quello che fate...
Il signorina sta solo cercando di riunire i Dannati e selezionarli!!!
APRITE GLI OCCHI!!!-
POST 1 (..e dopo... IL SIGNORINA... Xabaras, va a riposare nella Stanza Master della Cittadella) |
|
| |
Artemisia Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 1:42 | |
| - Zicky ha scritto:
- Ascolto tutte le cose che vengono citate in piazza ma non capisco che diamine intendete dire con io sono l'indovina e sono stata shockata e poi dopo qualche minuto sono dannato...mah...Un altro che poi dice lui è il cardinale...e scusate se non cito altre popolani ma la menzogna in questa cittadella è davvero molta...
POST 1 Bravo Zicky ben detto....quante menzogne in così poco tempo...e sono proprio sotto i nostri occhi....e si mente anche quando non si dovrebbe...ma perchè? Perchè mentire anche di fronte all'evidenza? Qui qualcuno...o forse un paio stanno facendo qualche giochino poco chiaro...copertura? voler scoprire gli altri? Stiamo tutti attenti... POST 4 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 1:43 | |
| - Antoine ha scritto:
Leggi in basso, imbecille! sono le cifre di completamento. E mo' ho detto tutto. Sii un minimo sveglio.
IO SONO IL COLLEZIONISTA
Millecinquecentosessantasei Millecinquecentosessantasei Millecinquecentosessantasei Millecinquecentosessantasei
Come si dice in questi casi???
Ah,si...
"Se vuoi nascondere qualcosa,mettilo bene in evidenza davanti agli occhi di tutti!!!"
Fino ad ora le prove ti sono contro...Giustifica il tuo essere Dannato...Avanti... POST 2 |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 8:56 | |
| | |
|
| |
Diabolica Utente
Età : 38 Località : ovunque mi porti la mia mente Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 9:53 | |
| Miofibrilla e Antoine..a chi credere??? Davvero non so..ho quasi l'impressione che quei due stiano giocando insieme..ma è solo un'impressione. Indagherò..
Per quanto riguarda me..ho sempre avuto questa abilità nel parlare..parlo in piazza e la gente sta ad ascoltarmi..ma attenti..perchè proprio voi abitanti di questa cittadella,mi avete insegnato a mentire..
ED HO IMPARATO BENE..
POST 2 | |
|
| |
Syar Hostess
Età : 35 Località : Massafra Occupazione/Hobby : cantante, cassiera Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: qua Gio 2 Apr - 10:40 | |
| Questa mattina la fata fu svegliata da rumori in piazza..erano solo le 9 e mezza..e direi che avrebbe dormito ancora volentieri! Ma ormai era stata svegliata e non riusciva più a riprendere sonno.
Anche perchè continuava a ripensare ad un tratto del libro che stava leggendo:
" Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa" E ritornò dalla volpe. " Addio", disse. "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
Veramente bello questo pezzo...
l'essenziale è invisibile agli occhi...
mmm
l'essenziale..
???
Mentre pensava e ripensava al significato che una frase così potesse avere..ripensò ai voti ricevuti al patibolo.. "DI CHI SARANNO?? mi chiedo.....mi stanno facendo troppe belle facce in cittadella e mi dispiace.. Ho capito solo ora che l'essenziale mi è ancora del tutto invisibile."
Poichè amava fare lunghe passeggiate sotto i caldi raggi del sole, uscì di casa e camminò di lungo e in largo per le vie della bella soleggiata cittadella..
POST 2 | |
|
| |
Pandora Utente
Età : 53 Occupazione/Hobby : lettura Data d'iscrizione : 22.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 10:54 | |
| lo spirto di pandora aleggia in cittadella sui tetti dei popolani. fa la conta su chi dovrà infestare qulla sera "ambarabacicicoco.............................." naaaa non ha senso fare la conta lei sa già a chi andrà a fare visista, la notte porta consiglio ora sa chi perseguiterà
POST 4 | |
|
| |
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 11:23 | |
| Lukretia si aggira come una tigre in gabbia. Aspetta che Ugo gli porti quel benedetto specchio. "Ma quanto ci vuole!?!" Lo ha mandato dal mastro vetraio, Viaggiatore. Toc-toc. "Avanti!" Ruggisce inquieta. Ugo entra con un involto. "Così piccolo?" Lo guarda esterrefatta. "Perdonami, Buana, ma basta e avanza, credo." Lukretia mette il broncio come se la mamma l'avesse appena detto che stava esagernado. "Daccordo" Sbuffa. L'omone lo appoggia contro la parete e toglie il panno allo specchio rettangolare. Lukretia infine si avvicina e guarda. "Ma vaff..." Le esce di cuore dalle labbra.
POST 3 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 11:38 | |
| Oggi ho imparato che il regolamento, quando cambia, è bene leggerlo. E velocemente. E' incredibile come basti un nulla per scazzare in maniera colossale, finendo - involontariamente (e lo vedrete a fine gara) - per sembrare quello che non si è. Non mi resta che deporre le armi e attendere placidamente il patibolo.
Miofibrilla, ho motivo di credere che tu sia eletto. E se così è, stai per fare un grande buco nell'acqua. Ma ormai è tradizione, noto, fare di testa tua - senza cercare conferme - e buttarsi con ostinazione, badando alla prima apparenza. Come quando, da Cardinale, hai trasmesso il titolo di Erede ad Aegis.
Da una parte o' str**z so' io, causa gaffe. Ma anche tu non scherzi.
Tuttavia, sono ormai inutile alla fazione. E paradossalmente sarei più funzionale da morto, infestando.
POST 3 |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 11:45 | |
| In quel momento passa da quelle parti Tuk,e vededo la scena tra Ugo e Lukretia non potè che fare una cosa... -aaaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaah(Risata alla Nelson)- Puntando il dito contro la vecchia signora,e con un sorriso beffardo da far venire la voglia di prenderlo a sberle,per questo corse subito via. Il resto del tempo Tuk lo passò sul ramo di un vecchio pino,ad aspettare che Cippy gli portasse qualcosa di bello. *Chissà cosa starà facendo lui...si starà già preparando per oggi* i pensieri di Tuk vennero interrotti dall'arrivo di Cippy con una forchetta tra le zampette -uffa non hai trovato niente di meglio??- Cippy si mise sulla spalla del giovine a cinguettare,mentre Tuk girava la forchetta con due dita,come se fosse una bacchetta per la batteria,mentre con l'altra mano giocava con un vecchio yoyo verde regalatogli al suo ultimo compleanno dal padre.
POST 3 | |
|
| |
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 12:28 | |
| Lukretia guarda il suo volto e lo sguardo truce che vede riflesso... "Che scherzo idiota!!" Ugo guarda fuori la finestra e corruga la fronte. Vede "un uccellino" molesto e poi affacciandosi alla finestra vede Tuk che se la ride un mondo. "Buana, stasera quaglietta in umido?" dice con un sorrisetto predatorio guardando Cippy. "Mi è passata la fame..." Lukretia vorrebbe ridere, ma ridersela di gusto. Vedere i suoi soliti tratti, ma tutto in minatura le pare uno scherzo da prete niente male. Ora capisce perchè tutto le va enorme!!! E' tutto fuori scala o è lei ad essere mutata? "Mi sa che la quaglietta va bene, Ugo: sarà come mangiare un pollo intero." Si burla di sè. Lukretia non è tipo da lasciarsi andare: trova sempre il lato ironico di ciò che le capita.
POST4 | |
|
| |
Juda Utente
Età : 37 Località : Minas Morghul Occupazione/Hobby : Studente senza impegno Data d'iscrizione : 21.02.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 13:03 | |
| Ci mise molto a terminare il cavallo a dondolo,non sapendo quello che poteva realmente fare,non basta solo l'immaginazione infondo...eppure ci mise parte degli insegnamenti di François de Vaux Defoletier....
chéiro dove sei??? dove sei?????
Il suo migliore amico dove era finito???
Ti prego fa che sia almeno con manteìa
E intanto sperava che la madre lo proteggesse,madre Amora,così come la madre della parabola!!
POST 3 | |
|
| |
UnAllegroRagazzoMorto Utente
Età : 37 Località : Ferrara Occupazione/Hobby : incarnare la morte Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 13:08 | |
| Trovai una giovane donna appollaiata in un angoletto buio. Era taciturna, e pareva non voler sentir nulla visto che, le orecchie eran coperte dalle sue mani. Le dissi che se voleva, potevo farle compagnia fino allo spuntare dell'alba. Sarebbe stata una bella mossa, adempiere al mio impegno scambiando due chiacchiere con tanta virtu' fatta donna. E cosi' feci'. Sembrava felice di poter parlare a toni moderati con qualcuno, anche se..
POST 1 | |
|
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 13:10 | |
| Antoine, sai bene che nel giro di 10 minuti hai scritto: 1) di essere un ex-indovina scioccata 2) di essere un popolano dannato che chiamava a se l'orda rossa Quando segui una pista, falla fino in fondo, io mi sto spacciando per cardinale (e in un certo senso lo sono!!!) e, in mancanza del sacrestano, faccio io da collante per gli eletti. Tutta la mia storia non fa una grinza, coerente dal primo all'ultimo post. Onestamente comincio a pensare che tu sia il collezionista che ha tentato di nascondersi dietro il ruolo inoffensivo di popolano semplice, idea geniale e ti stimo per questo, ma hai toppato sulla regola di base e per questo sarai punito col paletto. Chiedo pubblicamente ad una spia di darci conferma del tuo essere collezionista, prima che il legno ti buchi lo sterno. Non darmi dello stron.zo, io ho fatto solo quello che devo, nel dubbio che assale la mia gente devo riuniere le fila e sarò la guida dei giusti, finchè il sacrestano non prenderà il posto avanti allo stendardo eletto, in quel momento mi inginocchierò alla volontà della chiesa.
POST 4 | |
|
| |
Jinebra Utente
Età : 36 Località : Arkham Asylum Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel. Data d'iscrizione : 26.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 13:16 | |
| - Juda ha scritto:
- Ci mise molto a terminare il cavallo a dondolo,non sapendo quello che poteva realmente fare,non basta solo l'immaginazione infondo...eppure ci mise parte degli insegnamenti di François de Vaux Defoletier....
chéiro dove sei??? dove sei?????
Il suo migliore amico dove era finito???
Ti prego fa che sia almeno con manteìa
E intanto sperava che la madre lo proteggesse,madre Amora,così come la madre della parabola!! François de Vaux Defoletier è autore del libro: Mille Anni di Storia degli Zingari. Attrazione tipicamente zingara è la Chiromanzia:
chéiro - manteìa
E il Chiromante è un indovino che legge il destino nelle linee della mano.
Perchè si sta esponendo così tanto? :|POST 4 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 13:46 | |
| Finalmente dopo una lunga mattinata faccio ritorno in cittadella e vedo ke ieri sera al patibolo è finita pandora.....ascolto tutte le voci.....per ora sento fare il nome di Antoine cm possibile collezionista...ma miofibrilla avrà veramente ragione?? questa è la mia domanda
POST 1 |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| |
| |
Juda Utente
Età : 37 Località : Minas Morghul Occupazione/Hobby : Studente senza impegno Data d'iscrizione : 21.02.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 14:08 | |
| Le mie parole sono state travisate,come son potuto cadere in errore??!!! Mi guardo intorno,osservo Jinebra e Zicky che si allontanano loro non sanno,loro non possono capire che io sono alla ricerca di colei che può vedere oltre...meglio così...almeno lei sarà salva..così va fatto!!!!!
Mesto me ne torno sul mio scranno a intagliare nuovamente un legno,che forma prenderà questa volta!!!
POST 4 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 14:34 | |
| Guarda che sul dannato, sfottevo. E anche abbastanza chiaramente.
Per quanto mi riguarda, null'altro posso fare; vivo o morto non mi cambia nulla.
POST 4 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 14:37 | |
| Antoine mi stavo facendo una domanda ma facendo cosi...non riski di metterti contro tutti, dannati, collezionisti e eletti?
POST 2 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 14:48 | |
| Cosa non ti è chiaro del "posso anche morire, nulla mi cambia" ?
POST 5 |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Gio 2 Apr - 15:03 | |
| *qual è lo scopo mi domando... di decifrare in piazza altrui codici apertamente ? Io stessa eseguo ricerche da quando ho varcato il cancello, ma lo faccio per me, per capire, per vedere, per trovare la giusta via...questo pensiero la arrovella al punto tale da non poter trattenere oltre la domanda* Jinebra ,Zicky, forse voi potete rispondere a una domanda di tal fatta, poichè io vado sempre pensando che la soluzione più semplice quasi sempre è quella giusta, e la soluzion più semplice che mi viene in mente è che stiate lavorando entrambi per indicare al castello una vittima... * si siede per terra, a gambe incrociate, le mani in grembo sperando di non essere troppo umile lei per meritare una risposta dai due *
POST 3 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 | |
| |
|
| |
| La Piazza di Gara 23 | |
|