| Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Bram Utente
| Titolo: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Mer 19 Ott - 23:14 | |
|
| In questa stanza (visibile solo per voi 2 e i master) il TUTOR Zelgius, potrà spiegare al giocatore NEW Aneesh, come muoversi in Anika. Questa stanza è stata aperta prima di iniziare la gara per dare la possibilità di spiegare bene cosa fare e cosa non fare.
Aneesh, per qualsiasi dubbio chiedi prima al tuo TUTOR e poi nel caso a uno dei Master che potrai riconoscere dal colore rosa dei nick.
Ricordo inoltre al TUTOR che non gli è consentito scrivere in nessuna delle stanze, segrete e pubbliche, eccezion fatta di questa.
Buona Gara!
|
| |
|
| |
Zelgius Utente
Età : 31 Località : Bergamo Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 01.01.10
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Mer 19 Ott - 23:28 | |
| Ciao oramai vado a letto ti lascio il mio indirizzo email: samuele.poliani@hotmail.it Domani ci sono dalle 15.00 (prima ho scuola) | |
|
| |
Bram Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Mer 19 Ott - 23:31 | |
| - Zelgius ha scritto:
- Ciao oramai vado a letto ti lascio il mio indirizzo email:
samuele.poliani@hotmail.it Domani ci sono dalle 15.00 (prima ho scuola) Vedi di studiare!! ;) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Mer 19 Ott - 23:34 | |
| Buonasera Tutor Grazie mille però io il pomeriggio tra studio e cose varie non ci sto proprio dunque ci beccheremo di sera ò_ò |
|
| |
Bram Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 9:49 | |
| Figurati Aneesh! Non preoccuparti, lo studio prima di tutto, peró non ti dimenticare di agire e votare! Il TUTOR ti spiegherà perchè! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 14:39 | |
| No no non mi dimentico spero solo di riuscire a trovarmi con gli orari del mio tutor!DD: |
|
| |
Zelgius Utente
Età : 31 Località : Bergamo Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 01.01.10
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 15:09 | |
| In teoria oggi non ci dovrei proprio essere al pc ma dato che non dovrei esserci mai dato che devo studiare sempre decido di fregarmene e di connettermi per quanto posso ..penso un'oretta..dimmi l'ora che preferisci ;) Adesso mangio e faccio il resto e poi inizio a spiegarti il tutto | |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 15:59 | |
| Allora..anika è un gioco di strategia : esistono delle stanze ,come questa (Casa Tutor 4) o la piazza o molte altre dove dei player parlano,mentono,si accordano ecc. Lo scopo del gioco è sconfiggere le altre fazioni .Ci sono 3 fazioni: -Dannati -Eletti -Ibridi (composto solo dal collezionista,gli altri ibridi son comunque in un'altra fazione)
I dannati seguono gli ordini del castello.Il castello è un'altra stanza dove giocatori della stessa fazione si conoscono fin dall'inizio della partita e che rimangono certamente di quella fazione.Il castello coordina le azioni di tutti i dannati ma questo solo nel momento in cui è certo o quasi (insomma dichiarato in piazza).Possono comunque esserci dei bleff da parte della Chiesa o eletti minori.
Gli eletti seguono gli ordini della chiesa.La chiesa è un'altra stanza dove giocatori della stessa fazione si conoscono fin dall'inizio della partita e che rimangono certamente di quella fazione.La chiesa coordina le azioni di tutti gli eletti ma questo solo nel momento in cui è certo o quasi (insomma dichiarato in piazza).Possono comunque esserci dei bleff da parte del castello o di dannati minori.
I ruoli che giocano sono molti,ed è quindi difficile che tu riesca a memorizzarli tutti quindi per adesso può bastarti studiare il tuo personaggio quando lo riceverai.Per il personaggio puoi scegliere di usufruire o meno della lista.La lista la si invia ai master e in ordine si elencano i personaggi che si vorrebbe essere in quella partita.Ad esempio: 1)Anika 2)Pipistrello 3)Vampiro semplice 4)Rapitore ... Non è comunque detto che uno dei personaggi della tua lista venga scelto.Per assegnare i personaggi ai vari player viene fatta un'estrazione casuale dei giocatori e poi si guarda la lista. Per spiegarti il meccanismo ti faccio un esempio: Iscritti (conta che non ci son MAI solo 6 iscritti,non so se questa sarà cosi,è speciale): 1) Shirokitsune
2) Sgrulf - TUTOR Athya
3) River - TUTOR Mysteriis
4) Aneesh - TUTOR Zelgius
5) Lucky
6) Dennytor - TUTOR Sarkairox Ordine d'estrazione: 1) River - TUTOR Mysteriis LISTA( 1 Anika,2Pipistrello)
2) Aneesh - TUTOR Zelgius(1 Anika, 2 Pipistrello 3Camaleonte)
3) Shirokitsune LISTA NO
4) Sgrulf - TUTOR Athya LISTA NO
5) Lucky LISTA NO
6) Dennytor - TUTOR Sarkairox LISTA NO Ruoli in gioco (ricordo che questo è un esempio alla cavolo): Anika Camaleonte Templare Cardinale Rapitore Sentinella Il primo estratto è River,quindi se ha la lista si guarda il primo ruolo possibile:Anika. Il secondo estratto è Aneesh,quindi se ha la lista si guarda il primo ruolo possibile: Anika è già stata assegnata,il pipistrello non è in gioco:ruolo possibile:Camaleonte. Il terzo estratto è Shirokitsune che non ha la lista:quindi si estrae casualmente il ruolo tra quelli rimasti : Templare,cardinale,rapitore e sentinella. Dato che è la tua prima gara ti consiglio di non usare la lista,tanto un ruolo vale l'altro la prima volta. Per Inviare MP ai master devi cliccare in alto a destra sulla voce p.m. (qui potrai controllare anche i messaggi privati che ti arrivano,o potrai inviarne) Se clicchi ancora su New ti compare il pm da scrivere: Se è un MP di gioco da inviare ai master devi cliccare nella tendina sulla voce Master. L'oggetto si divide in 5 categorie : PATIBOLO (nel testo scriverai "Voto" + la persona che vuoi votare quel giorno al patibolo) AZIONE (nel testo scriverai il nome della tua azione + la persona su cui vuoi agire) FAQ (nel testo scriverai una domanda che vuoi fare ai master) LISTA (nel testo l'ordine dei ruoli che vuoi fare o il messaggio "Non uso la lista") STANZA SEGRETA (serve a richiedere una stanza con un gruppo di persone ,a chi non è incluso non sarà visibile niente di ciò che viene scritto.Nel testo gli ospiti con cui vuoi dividere la stanza) | |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 16:14 | |
| Rapido schemino principale: MP->Master->Oggetto: -Azione (Nome dell'azione+bersaglio) -Patibolo (voto+bersaglio) Nota bene che devi scrivere il nome correttamente perchè anche se sbagli di una lettera il master è un gran e quindi ti darà penalità. Eletti->Chiesa Dannati->Castello La cronologia è la velocità con cui i giocatori agiscono.Ad esempio se Anika morde un templare e il templare decide di esorcizzare Anika (mordere ed esorcizzare son azioni) solo Anika avrà la meglio in quanto è più veloce ad agire: Il templare muore colpito dal morso e da morto non può esorcizzare Anika (considerando che non ci siano altre azioni in mezzo). Il collezionista (ibrido) gioca da solo: il suo scopo è predare 3 giocatori: quando preda (indovina il ruolo di) un giocatore,il giocatore muore e se riesce a vincere tutti gli altri giocatori perdono. Link utili: CRONOLOGIA AZIONI: https://anika.forumattivo.com/t1812-10-cronologia-azioniRUOLI GIOCANTI: (non è molto importante per adesso) https://anika.forumattivo.com/t260-08-i-ruoli-giocantiPATIBOLO: https://anika.forumattivo.com/t264-14-il-patiboloAZIONE: https://anika.forumattivo.com/t262-12-azioneREGOLAMENTO : (qui trovi tutto quello che ti ho detto e molto altro ) https://anika.forumattivo.com/f78-se-sei-un-utente-leggi-quiPER ADESSO BASTA E AVANZA QUELLO CHE HO SCRITTO QUI,NON DEVI IMPAZZIRE CERCANDO DI CAPIRE TUTTO SUBITOSon disponibile per qualunque domanda se non hai capito!E non imbarazzarti mai,sbagliare è normale!Io ad esempio una volta volevo agire su un Master (sono quelli che hanno la scritta in viola) | |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 16:16 | |
| Dimenticavo: Bisogna mandare L'MP azione e patibolo ogni giorno: se non lo fai ricevi voti di penalità al patibolo (probabile morte ) per poi assistere alla tua lapidazione (morte certa) e inoltre vieni svantaggiata per le gare seguenti,quindi occhio!Manda sempre i PM preventivi anche a caso! | |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 16:17 | |
| - Bram ha scritto:
- Aperta la stanza per voi!!
p.s. Per Zelgius: non sono sempre pronto a casa per soddisfare i tuoi desideri!!! Dicevo io che non fai niente di buono! | |
|
| |
ADMIN Admin
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 20:02 | |
| Oddio o.o devo leggere tutto per bene u.u appena finisco di studiare mi ci metto e tento di capirci qualcosa D: |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 20:58 | |
| allora..non c'è modo di escludere il master delle stanze vero?che peccato.. MP preventivo,serve ad evitare incidenti di connessione e simili: tu puoi inviare più MP azione e patibolo ai master ma ha valore soltanto l'ultimo MP azione /patibolo inviato. Ad esempio: ore 17.55 Oggetto:Patibolo Voto Bram (uno a caso) ore 18.00 Oggetto:Patibolo Voto Dampyr ore 20.01 Oggetto:Patibolo Voto Nosferatu In questo caso avrà effetto il voto su Dampyr perchè è l'ultimo giocatore votato entro le 20.00,mentre l'mp di Bram e Nosferatu vengono ignorati. Quindi mettiamo il caso che il primo MP sia quello preventivo: se ti salta la connessione o hai problemi,anche se non è la persona che volevi ,avrai sempre votato che è meglio di prendere penalità.Invece se invii il secondo MP (quello di Dampyr) sei comunque a posto perchè l'altro viene ignorato.Mi sembra chiaro ;) chiedi pure,mi riconnetterò più tardi..nel frattempo speriamo che quel finto master non rompa | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 23:05 | |
| Mhm più o meno ci sono. Dunque.. ogni giorno devo mandare un mp per il patibolo e uno per l'azione entro le 20? '-' e poi... prima dell'inizio partita (che poi come faccio a sapere quando inizia? D:) devo scrivere al Master "Lista sì" o "Lista no"? |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Gio 20 Ott - 23:17 | |
| Nell'oggetto:MP LISTA o LISTA non credo che almeno su questo facciano tanto i fiscali. Poi nel testo quello che vuoi , ad es. "non usufruisco della lista" e se invece ne usufruisci scrivi la lista ;) L'inizio della gara è scritto nelle iscrizioni e nelle conferme nel primo messaggio (che è sempre quella di un master:qui vige la loro dittatura | |
|
| |
ADMIN Admin
| |
| |
Zelgius Utente
| |
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 13:56 | |
| ISCRIZIONI APERTE La gara è riservata ai NEW* e ai SEMI-NEW**, è una gara allenamento ed inizierà non appena sarà raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti Ovviamente potrete farvi assistere da TUTOR, OSPITI o chi volete voi..
* nuovi iscritti ** iscritti da poco con soltanto una partita giocata NIENTE LISTA RUOLO E NIENTE CONFERME
Non si manda la lista ruolo ^^ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 15:33 | |
| Master tanto cattivi e severi! altra cosa.. cos'è l'ospite? |
|
| |
Zelgius Utente
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 15:40 | |
| l'ospite è un account non presente nella gara come giocatore effettivo ma che condivide tutte le stanze del giocatore a cui è assegnato.Gli è permesso scrivere solo nella sua stanza (condivisa con il giocatore) e può mandare PM preventivi ma se il giocatore invia il PM avrà valore il suo PM e non quello dell'ospite. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 19:54 | |
| e la piazza cos'è? ho visto che si parla del 21ottobre ma la partita dove si svolge? '-' |
|
| |
ADMIN Admin
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 19:56 | |
| La gara si gioca in "piazza"... e si apre tra... 3 minuti!
Immagina come se ci fosse un cancello chiuso e voi siete fuori in attesa che si apra... | |
|
| |
ADMIN Admin
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 19:58 | |
| Ricordati che in piazza si può scrivere non più di 5 POST al giorno... percui pensa bene a cosa scrivere. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) Ven 21 Ott - 20:14 | |
| E ora che si sono aperti i cancelli si apre la partita,giusto? quindi da domani si vota.. e nei 5post a disposizione cosa si dice?D: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) | |
| |
|
| |
| Gara ALLENAMENTO - Casa Tutor 4 (Aneesh - Zelgius) | |
|