| La Piazza di Gara 23 | |
|
+19UnAllegroRagazzoMorto LacrimadiSangue Lukretia Artemisia Syar Jinebra Tuk Astlik Sereish Aegis Viaggiatore Thedark Darkness Juda Miofibrilla DrFaustus Pandora Zicky Dampyr 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Artemisia Utente
| |
| |
Jinebra Utente
Età : 36 Località : Arkham Asylum Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel. Data d'iscrizione : 26.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mar 31 Mar - 22:59 | |
| Ode il suo nome risuonare Si volge verso Tony Scrutando attentamente chi le rivolge verbo.
« Io sono una donna libera decido da me quand’è ora di parlare, e quando di tacere. Non credi?
Cosa vorresti che ti dicessi? Hai voglia di parlare, uomo? »
La voce suadente carezza il suo interlocutore Un leggero battito di ciglia interrompe lo sguardo di lei, fisso. Muove il velo vezzosa, la principessa Salomè. Si fa più vicina…
POST 2 | |
|
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mar 31 Mar - 23:11 | |
| Chiudo le finestre della stanza: ho già visto quello che dovevo vedere. La mia casa (tutti ne abbiamo una: basta chiederla!!!) si trova al centro tra il male crescente ad ovest e il muro che si innalza ad est, ma non temo la mia posizione in cittadella.
Sarebbe importante poter innalzare quel muro, non importa di quanto, quanto basta per trovare protezione dalla minaccia che si rafforza ad occidente. Ci sono tante strade per portare il muro in alto, una di queste va colta al volo: SUBITO!!! ... ed io sono in attesa del vostro aiuto IMMEDIATO, prima che giunga il mio momento, il nostro... nostro momento.
Ed ora, popolano attento, agisci... in un certo senso, ti sto indicando la via per proteggerti dai doni oscuri!!!
POST 2 | |
|
| |
Aegis Utente
Età : 39 Località : Verona Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mar 31 Mar - 23:42 | |
| Il giovane ragazzo continua ad osservare il fiume con aria malinconica... Prende un sasso, e lo lascia scivolare nell'acqua...
"Ploff"
Era proprio vero... Quel filosofo tedesco aveva proprio ragione... La vita era qualcosa di effimero e privo di significato...
POST 2 | |
|
| |
Astlik Utente
Età : 36 Località : Berlino Occupazione/Hobby : Front Office Agent Data d'iscrizione : 09.12.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 0:11 | |
| Ah come concordo con voi caro Warlikeangel su quanto avete affermato..anche io ho un'incredibile paura...paura di non riuscire a far capire a colui che osserva attentamente le anime dei popolani..la mia di anima...
POST 3 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 0:44 | |
| (Appunto da master che spero non mi venga conteggiato. Quasta storia della panchina, del brivido e degli ospiti sta diventando l'alibi per chi non sa cosa scrivere. Io nella mia casa personale ho scritto moltissimo su tanti popolani; opinioni e ipotesi di certo errate, ma la piazza è ricca di spunti, SOLO IO NE LASCIO UNA SFILZA!!! Percui guardare se stessi, prima di sparare BOIATE in piazza!!!)
PS scrivo dopo 4 ore e 40 di gara, e vi invito a fine gara a leggere tutte le opinioni che ho scritto sui vari popolani; tutto ciò non perchè sono bravo (non vinco quasi mai) ma cerco di usare la piazza per fare ipotesi e lasciare indizi... e per ora non ci sono solo brividi, panchine e fontane!!!
Che non nasca il dibattito, non è il luogo adatto, chiedo solo di non protestare contro i piromani, mettendo fuoco alla loro casa!!! | |
|
| |
Juda Utente
Età : 37 Località : Minas Morghul Occupazione/Hobby : Studente senza impegno Data d'iscrizione : 21.02.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 0:47 | |
| Avanzo tranquillo,mentre la situazione parrebbe essere particolare questa notte,scuote la testa mentre continua a guardarsi intorno cercando facce conosciute o meno ma non ne vede,inarca un sopracciglio guardando figure che non sembrano avere nulla di particolare
"Hliods bið ec allar kindir meiri & miNi mavgo heimdalar vildo at ec ualfa/þ uel fyr telia forn spioll fíra þa/ r fremst u man."
Canticchio intanto mentre avanzo verso quella che sembra una locazione sicura...
POST 2 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 0:53 | |
| Si volta verso Juda:
"Ciao amico,che canticchi di bello??? E' una lingua che io non conosco...ed e' strano... Di dove vieni???"
Chiede al nerboruto uomo...
POST 2 |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 1:07 | |
| spiriti operativi...spiriti della divinazione... Etemmu... Apparite davanti ai miei occhi ma non mi mostrate nulla di cui potrei farne uso... Fa nulla...a me non serve nulla... Finito il sedere sul tumulo torno dal resto dei popolani per scambiare due chiacchiere...
POST 2 | |
|
| |
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 1:16 | |
| Si muove a passo stanco Lukretia che di ritorno in Cittadella sfiora la piazza solo con lo sguardo. L'ora è tarda e c'è ancora chi ha la forza di canticchiare in una lingua che le sembra più una forzata canzonatura. "hhmm" Sbuffa con una sghignazzata. Quasi inciampa in una pietra mentre si muove lenta ed esausta. Lukretia ai piedi indossa scarponi enormi, slacciati e neri che ricordano quelli da lavoro: ma sono di alcune taglie più grandi. Indossa un pastrano lunghissimo e informe, anche esso fuori misura e con una scia di stoffa che la segue come una coda. Le maniche sono talmente lunghe che non sbucano le dita. Ma il capolavoro sono i capelli che sono tagliati in modo disordinato e imbarazzante: ciocche lunghe che litigano con altre corte e altre ancora cortissime. L'impressione è che si sia divertita una bambina che gioca con le forbici! Il viso è per metà nascosto dalla strana capigliatura: l'unico occhio che spunta ha l'iride del colore del grano maturo prima della mietitura. Si ferma davanti ad una costruzione. Il Cotton Club. "Finalmente a casa..."
POST 1 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 2:03 | |
| La Piazza gode di spunti non banali...Molta CARNE sta cuocendo...molto fumo offusca occhi di popolani.. Ci sono i presupposti..per grandi Azioni in questa prima giornata.. Che la notte vi faccia sognare il Vostro Bersaglio..
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 2:11 | |
| Appunto per Miof:
La mia era solo una canzonatura generale,senza una precisa motivazione...Anzi,si,una si,sono un "babbudoiu" e mi diverto a sparare cazzate senza senso,ma credevo si fosse gia' capito...Non vedere il marcio dove nn c'e'...
Questo era un OFF che nn richiede risposta,solo un appunto,ma se i master vogliono conteggiare facciano pure... |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 2:12 | |
| *Entra in piazza in silenzio niente bagaglio,niente borsa,niente amuleti, gingilli, attrezzi, servitori,compagni o animali. Niente di niente. Uno sguardo veloce e passa, diretta chissà dove. Solo tre voci fra tante colpiscono le sue orecchie : una mente, una è confusa e una dice una mezza verità. Le ascolta, le memorizza e passa avanti. Lei tace. Saggia decisione quando non si ha niente di valido da dire... *
POST 1 | |
|
| |
Thedark Utente
Età : 33 Località : Massafra Occupazione/Hobby : Semi-contact & calcio !!!! Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 8:34 | |
| Di buon mattino TheDark si sveglia ......
Ma ke sole ke sta in cittadella oggi !!!!! ........
uffa dovrò mettere il cappellino .......
Intanto ora vado in quel piccolo bar ....... Vicino la piazza fare colazione .....
Penserò dopo al mio compito !!!!!!!
POST 2 | |
|
| |
UnAllegroRagazzoMorto Utente
Età : 37 Località : Ferrara Occupazione/Hobby : incarnare la morte Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 8:46 | |
| Varcai quel cancello alle prime luci dell'alba. L'aria era delle migliori e la luce mi faceva sentire vigoroso. Qualche sciocco aveva lasciato il suo cavallo a riposo in un grosso recinto. Pensai che potesse essere una buona idea andare a sbirciare nelle sacche di cuoio che quei cavalli indossavano. Dovevo al piu' presto, farmi un'idea.. cosi' sbirciai a piu' non posso e andai in casa prima che il mattiniero di turno potesse vedermi
POST 1 | |
|
| |
Diabolica Utente
Età : 38 Località : ovunque mi porti la mia mente Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 9:37 | |
| Arrivò con il suo solito fare polemico in piazza.
Ci risiamo , esclamò , ci risiamo. E' sempre la stessa storia.
Possibile che in questa cittadella ci siano ogni volta persone cosi rumorose???
Ah,quando ero solo una bambina era tutto diverso..noi non facevamo rumore..noi creavamo musica..NOI AVEVAMO IL RITMO NEL SANGUE..si,si,proprio cosi si diceva di noi..il ritmo nel sangue..
E la sua mente per un attimo viaggiò tra i ricordi..
L'ho mai raccontata la mia storia a questa cittadella??, chiese.
Detto ciò..fece un giretto in piazza,a breve il suo racconto avrebbe avuto inizio..
POST 1 | |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 10:31 | |
| torna in piazza manzazuu con in mano il suo papiro... Volge lo sguardo verso il popolano Juda e gli ciede come mai canticchia nonostante in giro c'è il male e da un momento all'altro comincerà ad attuare le sue strategie di attacco...
POST 3 | |
|
| |
Chouna Utente
Età : 49 Località : Cuggiono (MI) Occupazione/Hobby : Contract administrator/Scimmiarmi Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 10:32 | |
| E finalmente dopo una lunga notte di viaggio raggiungo anch'io la cittadella... C'è confusione in piazza... Io odio la confusione.. io amo il silenzio del mattino... la pace che si respira nella nebbia invernale alle prime luci dell'alba... L'umidità che ti bagna il viso mentre il calore dei pesanti vestiti che indosso mi tengono al caldo... Cerco un angolo in piazza dove posare il mio borsone e fermarmi a riposare un attimo... Vedo il Cotton club di nuovo aperto... Perchè no? Entro ed ordino un pollo arrosto ed una bottiglia di idromele allo stanco barista al di là del bancone...
POST 1 | |
|
| |
Darkness Utente
Età : 35 Località : il mio mondo Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!! Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 10:35 | |
| *era già mattina e la giovane donna decise di godersi quel raggio di sole che in quella mattina illuminava la piazza....c'era qualcuno che voleva raccontare la sua storia....lei era lì pronta ad ascoltare...le piacevano le storie di vita vissuta...*
Gerard vieni con me ad ascoltare il racconto di quella donna...chissà.. magari ha qualcosa di interessante da dire e la sua storia potrebbe ritornarci utile...
Certo mon cher. qui dove siamo abbiamo davvero bisogno di scoprire, di sapere.....ho qui giusto un blocchetto dove poter annotare...
POST 3 | |
|
| |
Sereish Utente
Età : 39 Località : Massafra Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 10:36 | |
| *Non era mattiniero il giovane cowboy venuto dal vecchio west eppure stamane qualcosa l'aveva destato prima del solito. Andava in giro a piedi col suo cavallo al seguito, fedele amico di sempre. La sua meta era la fontana centrale della piazza, la dove il cavallo poteva rinfrescarsi un po, visto che non trovava nessun'altra fonte per dissetarsi.*
Una notte decisamente strana.. qualcosa sta accadendo.. me lo sento..
*tono quasi di sussurro di parole proferite fra se e se*
Amico mio.. comincio a pensare che qui siam capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato..oppure il Tesoro che noi cerchiamo è velato da prove a testare l'abilità di chi lo brama. Tu che dici?
*L'equino quasi a voler rispondere a tali parole, che lo capisse o sol fatalità di quel momento sbuffa scalciando lo zoccolo Destro Anteriore sul terriccio*
POST 2 | |
|
| |
Diabolica Utente
Età : 38 Località : ovunque mi porti la mia mente Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 11:12 | |
| Aprìì gli occhi e vidi la luce per la prima volta.. iniziò a raccontare.. la mia mamma mi teneva tra le sue braccia..
Nacqui in una regione montuosa ricoperta in parte di foreste dal colore scuro e intenso.. Ero nata proprio li,in quel posto incantato..e mai,e dico mai,avrei voluto lasciare quel posto..
Ma presto andammo via da li..ma quelle terre,quei posti,sarebbero rimasti impressi nel mio cuore per sempre..
In quel momento sul suo viso comparve una lacrima.. pronunciare il nome del posto il cui era nata le faceva male,le lacerava il cuore..qualcuno avrebbe potuto sfruttarlo a suo vantaggio ..forse,più in la,l'avrebbe svelato,ma adesso no.. Nessuno in quella cittadella l'aveva mai vista in quello stato..erano abituati a vederla come "la pazza",colei che urla e sbraita. Ma oggi no..oggi la sua mente era colma di ricordi..oggi sarebbe rimasta in silenzio..
POST 2 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 11:24 | |
| Si alzo' di buon mattino e si mise subito alla ricerca di qualcuno con cui poter parlare...
Il suo viso aveva un che di grottesco e andava spesso in contrasto con i suoi modi,sempre amichevoli e gentili...(A parte la persiana,vorrei vedere voi...)
Si reca al Cotton Club dove vede una donna alle prese con un pollo arrosto formato famiglia...
-Buondi' giovane donna,come va questa mattina?La trovo molto bene...-le disse...
POST 3 |
|
| |
Chouna Utente
Età : 49 Località : Cuggiono (MI) Occupazione/Hobby : Contract administrator/Scimmiarmi Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 11:32 | |
| La ringrazio messere... ho davvero molta fame.. il viaggio è stato estenuante e devo riprendere le forze perchè ho molte cose da fare... E voi messere ditemi.. che fate in questo luogo? Avete grandi compiti oppure siete solo un semplice spettatore? Volete gradire un po' del mio idromele?
*e così dicendo addentò una delle due cosce tenendola tra le mani*
POST 2 | |
|
| |
Aegis Utente
Età : 39 Località : Verona Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 Mer 1 Apr - 11:45 | |
| Il giovane era ancora li... Appoggiato al parapetto del ponte, osservando il fiume che scorreva impetuoso sotto i suoi piedi...
Non lo aveva cercato quasi nessuno, e forse era giusto così... Solo una persona aveva provato parlargli ed a capire cosa lo turbasse, ma poi se ne era andata così come era venuta...
Il ragazzo prende un'altro sasso e lo lascia scivolare nel fiume...
"Pluff!"
Buttarsi o non buttarsi? Probabilmente, se nessuno gli avesse fatto cambiare idea, avrebbe presto preso quell'estrema decisione da solo...
POST 3 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 23 | |
| |
|
| |
| La Piazza di Gara 23 | |
|