| La piazza di Gara 44 | |
|
+22Hikaru Sereish CuoreDiVetro Brash Klint Yontra Illidan Miccio Aleshane Tuk Lestat Ravie Grega Stregakomandakolori LacrimadiSangue Krisaga Nik James DoRe Miofibrilla Zelgius Wylt 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krisaga Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 2:17 | |
| Miofibrilla, ci pensi mai che a volte le persone accostano sempre i bei sentimenti, come l'amore, al Natale? Per esempio, a Natale giocare con poche persone può essere reputato offensivo. Il bacio sotto al vischio è uno dei suoi elementi, ma secondo me non è quello più suggestivo... Entri in casa e c'è quella gioia che tutti si affaticano a creare, con mille e più orpelli sparsi per la casa. Tutti ammirano e si impegnano a costruire un bell'albero che sembra brillare; ancora di più, se chi l'ha montato se ne intende.
Ogni senso rievoca la sua parte, ripensando alla festa; solo che a volte i particolari ci dirottano e vanno altrove. Adesso mi sembra di viaggiare trasportata dal vento.
POST 3 | |
|
| |
Yontra Utente
Età : 33 Località : Nei più scuri meandri della tua mente Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 2:45 | |
| Yontra fa nuovamente il suo ingresso in cittadella.
"Senza comunicazione l'uomo è perduto."
Rimane esterrefatto.
"Qui ognuno parla dei propri interessi, fa finta di incuriorirsi degli altri, ma poi torna sui suoi pensieri. Troppe titubanze, troppe chiusure."
Non si andrà tanto avanti.
Mente aperta, aperto il dialogo.
POST 1 | |
|
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 2:52 | |
| Krisaga, come darti torto? Può un semplice bacio dato sotto al vischio, far calare il sipario su tutto quello che ci circonda? NO, SAREBBE UN ERRORE!!! Ma, Krisaga, tu narri di momenti felici, di addobbi e decorazioni preparati da un abile artista, ma spesso dimentichi che tra i parenti si nascondono dei serpenti. Non bisogna cadere nell'errore di basare tutta l'esistenza sull'amore unico e indissolubile e il bacio sotto al vischio è solo un momento di estrema felicità, ma è una felicità pur sempre eterna, seppur a volte non corrisposta... I parenti si, sono importanti, ma solo per coronare quello che in fin dei conti è il principale scopo, il raggiungimento dell'amore PERFETTO!
POST 3 | |
|
| |
Yontra Utente
Età : 33 Località : Nei più scuri meandri della tua mente Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 3:00 | |
| - Miofibrilla ha scritto:
- Krisaga, come darti torto?
Può un semplice bacio dato sotto al vischio, far calare il sipario su tutto quello che ci circonda? NO, SAREBBE UN ERRORE!!! Ma, Krisaga, tu narri di momenti felici, di addobbi e decorazioni preparati da un abile artista, ma spesso dimentichi che tra i parenti si nascondono dei serpenti. Non bisogna cadere nell'errore di basare tutta l'esistenza sull'amore unico e indissolubile e il bacio sotto al vischio è solo un momento di estrema felicità, ma è una felicità pur sempre eterna, seppur a volte non corrisposta... I parenti si, sono importanti, ma solo per coronare quello che in fin dei conti è il principale scopo, il raggiungimento dell'amore PERFETTO! Bla bla POST 2 | |
|
| |
Illidan Utente
Età : 36 Località : Tempio di Karabor Occupazione/Hobby : Trollare il prossimo e pure il remoto. Data d'iscrizione : 29.08.09
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 3:01 | |
| Qualcuno ha parlato di serpenti?
POST 2 | |
|
| |
Klint Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 8:52 | |
| sto passeggiando intenzionato ad espormi letteralmente e trovo tutto offuscato...
POST 1 | |
|
| |
Klint Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 8:58 | |
| - Citazione :
- Yontra fa nuovamente il suo ingresso in cittadella.
"Senza comunicazione l'uomo è perduto."
Rimane esterrefatto.
"Qui ognuno parla dei propri interessi, fa finta di incuriorirsi degli altri, ma poi torna sui suoi pensieri. Troppe titubanze, troppe chiusure."
Non si andrà tanto avanti.
Mente aperta, aperto il dialogo. Molti hanno detto qualcosa...alcuni sembrano aver solo divagato...credo ora non sia necessario star a rimuginare su quel che è stato detto... è il momento di trovare la giusta chiave di lettura per capire cosa ognuno vuol dire, e non cosa effettivamente ha detto... io, di me, ho già detto tutto. POST 2 | |
|
| |
Brash Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 9:40 | |
| "...ed ecco, è arrivato, il tempo della mano crudele. Essi giungono da nord e da sud, da est e da ovest, per addentrarsi tra le quadrate mura della città. E' il tempo dei regni, dei ricordi e delle trombe."
POST 1 | |
|
| |
Stregakomandakolori Utente
Età : 45 Località : Filo diretto padania-terronia Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 10:47 | |
| - Brash ha scritto:
- "...ed ecco, è arrivato, il tempo della mano crudele.
E' il tempo dei regni, dei ricordi e delle trombe." POST 1 Brash ! ma perchè ci metti questa angoscia addosso ?! Sai qualcosa della mano crudele ?!...
POST 2
| |
|
| |
CuoreDiVetro Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 11:09 | |
| il tempo della mano crudele è l'ultima puntata di una saga a fumetti che vede impegnate due fazioni opposte, il richiamo alle trombe pare riprendere il tema dell'AT..per cui l'esercito di Dio..mah..palesarsi subito così eletta?
POST 1 | |
|
| |
Aleshane Utente
Età : 33 Località : bologna Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 23.01.10
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 11:19 | |
| Piu che altro palesasi cardinale parlando dei punti cardinali
POST 2 | |
|
| |
DoRe Utente
Età : 34 Località : Assisi Occupazione/Hobby : Sbandieratore, Studente a tempo perso, Roker e Metallaro con tendenze Punk Data d'iscrizione : 13.06.09
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 11:27 | |
| SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSento molti parlare che vogliono rinfrescarsi!!!
Bene chi vuole un bel TE' caldo per rinfrescarsi??? Cretino semmai serve il TE' freddo! A Ok scusa.
Che bella gente che c'è qui... COSA VUOI?? Come faccio a fare il TE' freddo?? Ci metti del ghiaccio!!! A Ok scusa.
Comunque mi piacete qui sisisisisisisisisisi mi piacete molto se volete venire a prendere un TE' in mia compagnia sono disponibillimo
IL TE' FREDDO E' PRONTO!!! POST 2 | |
|
| |
Stregakomandakolori Utente
Età : 45 Località : Filo diretto padania-terronia Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 11:49 | |
| Io gradirei un tè ghiacciato. che possa accendere i miei sensi...
per vedere oltre i vestiti sentire i profumi toccare lo spirito
DEVO SCEGLIERE.
POST 3 | |
|
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 11:56 | |
| Cuoredivetro ed Aleshane hanno avuto l'intuizione di associare il nome Brash al ruolo del Cardinale; ma io dico, il vostro gesto d'amore nei confronti del collezionista è alquanto deleterio per tutti noi! A questo punto, è inutile rapire la povera Brash perchè sarebbe comunque spacciata, non c'è verso di bloccare il collezionista in alcun modo, percui prepariamoci a salutare il probabile cardinale Brash, sperando che non lo sia... ____________________________________________________ In merito a Yontra e al suo "bla bla bla...", proverò a riscrivere il concetto, con meno termini più a livello della plebe, plabaglia di cui io stesso sono parte integrante: "se dovessi creare una famiglia, mi fiderei più della donna (o uomo) che amo e non di decine di familiari, siano essi facoltosi e altolocati che manovali e contadini". Se anche in codesto modo, il pensiero risultasse prolisso e privo di contenuto, andare oltre... in cittadella siamo in 25, non pretendo di essere il catalizzatore delle azione e delle reazioni. Per esempio, come mai nessuno si cura del tè di Dore? Come mai nessuno si cura della giocatrice di "Dostoevskij"? Come mai nessuno si cura di quell' "IO" lanciato in maniera diretta da Lacrimadisangue o indirettamente da Lestat (e voi sapete che se Lestat chiama i rinforzi, lo fa a ragion veduta)? Come mai nessuno si cura della citazione "quanto movimento", affermazione in cui l'autrice dice aver ben più del banale? Come mai nessuno si cura di Illidan e della volontà di "conoscere" se stesso...? Ed allora curiamoci di Yontra e del suo desiderio di COMUNICARE, del suo BLA BLA BLA; che un gesto di amore avvolga le sue parole, tanto da renderle eterne.
POST 4 | |
|
| |
Klint Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 12:15 | |
| ho paura dei coccodrilli...nuoto solo se scorgo limpidamente il fondo...altrimenti, in caso di dubbi, aspetto un traghettatore che mi accompagni a destinazione...non sarò io a gettarmi nel vuoto, sarà qualcun'altro ad invitarmi ...
concordo con il buon Miofibrilla sullo svelamento degli indizi poco velati di Brash...vero è che c'era poco da svelare...sempre stia dicendo il vero...
La scelta è una cosa importante, soprattutto se ne abbiamo solo una...sappiamo tutti bene chi ci ha concesso il libero arbitrio, ognuno di noi ha grandi responsabilità...per quanto infima o enorme possa essere un'azione, è pur sempre un tassello che compone un maestoso mosaico...
non ho orologio al polso...mi muovo in giro per la cittadella, cercando il modo di capire che ore sono...
sembro vagare senza meta...ma quel che cerco è una destinazione ben precisa...qualcuno può aiutarmi?
POST 3 | |
|
| |
Zelgius Utente
Età : 31 Località : Bergamo Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 01.01.10
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 12:21 | |
| - Illidan ha scritto:
- Qualcuno ha parlato di serpenti?
POST 2 Perchè tanto interesse? POST 3 | |
|
| |
Sereish Utente
Età : 39 Località : Massafra Data d'iscrizione : 06.08.08
| |
| |
DoRe Utente
Età : 34 Località : Assisi Occupazione/Hobby : Sbandieratore, Studente a tempo perso, Roker e Metallaro con tendenze Punk Data d'iscrizione : 13.06.09
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 12:34 | |
| Miofibrilla voi mandarmi anche tu nelle grinfie del Collezionista vedo....
INFAME! PEZZENTE! Vuoi salvare la fanciulla?? A Ok scusa!
COSA C'ENTRA?? Sò Dire solo questo!!! Va bene.
Comunque caro Miofibrilla il mio TE' non avvelena nessuno sappilo e nessuno è morto bevendolo!!!
PER TE NIENTE TE'!!! POST 3 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 12:54 | |
| - Miofibrilla ha scritto:
Come mai nessuno si cura della citazione "quanto movimento", affermazione in cui l'autrice dice aver ben più del banale?
il movimento è un qualcosa di molto affascinante per una popolana come me. Inoltre lo considero un parente molto stretto del cambiamento, basta una piccola azione per poter influenzare il corso degli eventi... ...eventi che possono però essere cambiati da molti ed in molti modi ... ma bisogna stare attenti a non leggere per forza qualcosa dove non c'è scritto nulla e/o a non leggere quello che si spera ci sia scritto..ad ogni modo se ci fosse scritto qualcosa sarebbe interessante scoprirne il significato forse.. POST 2 |
|
| |
James Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 12:58 | |
| | |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 13:04 | |
| " Apocalisse....a me era venuta quella in mente, ma VOI sembrate convinti del CARDINALE... "
Si appoggia con noncuranza a una colonna del porticato, le spalle al muro e il bacino in fuori, le braccia dietro la schiena, con le mani intrecciate
"Miofibrilla, il mio IO non è un richiamo tanto forte come quello del tuo AMORE, come quello del CAPPELLAIO MATTO che offre tè e soffre di disturbi della personalità, come quello di chi si interessa solo di SERPENTI, o forse come la fanciulla che parla di ORSI VISCHIO e NATALE"
Si guarda in giro brevemente
"LESTAT chiama i rinforzi? SI, e non solo... JAMES si offre volontario, STREGAKOMANDAKOLORI deve compiere una scelta KLINT attende qualcuno che lo prenda per mano e gli mostri la via... TUTTI PARLANO. Io finora avevo pronunciato una sola parola : "IO" ed era tutto quello che serviva, nè una di più nè una di meno... e a quella mi attengo... IO... !"
POST 2
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 13:08 | |
| quanto sarcasmo !!
quanti indizi !!
quanti sospetti !!
quante congetture !!
sono tutti intenti a capire come cambiare il corso degli eventi in questa cittadella,
vogliono forse riscrivere la storia ??
POST 3 |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 13:25 | |
| - Hollow ha scritto:
quanto sarcasmo !!
quanti indizi !!
quanti sospetti !!
quante congetture !!
sono tutti intenti a capire come cambiare il corso degli eventi in questa cittadella,
vogliono forse riscrivere la storia ?? Non curarti di chi parla, ma preoccupati di chi tace: proprio ciò che non si sente è più pericoloso.
POST 3 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 13:26 | |
| - Yontra ha scritto:
- Hollow ha scritto:
quanto sarcasmo !!
quanti indizi !!
quanti sospetti !!
quante congetture !!
vogliono forse riscrivere la storia ?? Non curarti di chi parla, ma preoccupati di chi tace: proprio ciò che non si sente è più pericoloso. è possibile che tu sia nel giusto POST 4 |
|
| |
Klint Utente
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 Mar 27 Lug - 13:42 | |
| cara hollow...come ho detto prima, forse è giunto il momento di trovare la chiave di lettura...
in guerra, i messaggi scambiati, erano cifrati, il ruolo di alcuni consisteva proprio nel capire come tradurre e carpire da una frase il suo vero significato...
molto spesso però, come dici tu, si cerca l'arcano anche dove non c'è, ed alle volte, i messaggi sono deliberatamente poco mascherati, per essere facilmente scoperti...
POST 4 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La piazza di Gara 44 | |
| |
|
| |
| La piazza di Gara 44 | |
|