| Il Castello di Gara Elite 33 | |
|
+10Moheria Stregakomandakolori Aigor Antares Yontra Saturno Arials Pandora Hikaru Nosferatu 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Saturno Master
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:06 | |
| Fa il suo ingresso tra voi l'ex Emofilo Yontra, ora Vampiro Semplice. | |
|
| |
Yontra Utente
Età : 33 Località : Nei più scuri meandri della tua mente Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:09 | |
| Infami. Dovete darmi delle spiegazioni. <.< I miei post in piazza erano puramente casuali. <.< Questa me la pagherete donandomi l'opportunità di espormi come meglio credo non è vero? | |
|
| |
Yontra Utente
Età : 33 Località : Nei più scuri meandri della tua mente Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:10 | |
| Io pure pollo che penso che in prima giornata anika non venga proprio a rompermi a me! | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:13 | |
| Comunque compliementi a Pandora. ç.ç | |
|
| |
Pandora Utente
Età : 53 Occupazione/Hobby : lettura Data d'iscrizione : 22.06.08
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:15 | |
| Haaaaaaaaaaaa HHHHHHHaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
Hikaru Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:30 | |
| | |
|
| |
Pandora Utente
| |
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 21:44 | |
| Chiamatevi quando vi servo <.< Infami. | |
|
| |
Arials Hostess
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 22:41 | |
| Arials scrive: Arials scrive: disturbo Misteriis scrive: ciao! Misteriis scrive: le belle signore non disturbano mai Arials scrive: e che siete tutti su occupato... Arials scrive: ti hanno seccato al patibolo Arials scrive: mi spiace ..morire il primo giorno non è il massimo Misteriis scrive: punti di vista... Arials scrive: bhe io un po delusa ci sarei Arials scrive: ovvio che poi puoi esporti come preferisci Misteriis scrive: avrei indubbiamente preferito rimanere vivo.... però da morto penso di aver un po' di libertà in più Arials scrive: chi richiamerai a te Misteriis scrive: il mio ultimo post credo che sia chiaro... Misteriis scrive: c'è il mio ruolo, e la mia chiamata Arials scrive: bhe Arials scrive: sono indecisa tra due ruoli Arials scrive: uno ovvio Misteriis scrive: dimmeli Arials scrive: indovina Arials scrive: l'altro è dannato...palla di vetro incantarice ..negromante illusionista ..qualcosa che a a che vedere con la magia Arials scrive: anche se bho pensavo piu la prima Arials scrive: ci sei Misteriis scrive: sisi Arials scrive: anche se .. Arials scrive: tu dici Misteriis scrive: il ruolo si capisce bene dall'ultimo post... magari i post prima lasciavano intendere qualcosa, ma l'ultimo è proprio chiaro... Arials scrive: che lui sa di te etu sai di lui.. Misteriis scrive: e non farti ingannare dalla sfera... è scenografia Arials scrive: oratore Misteriis scrive: io non so di lui Arials scrive: Siamo nei guai, lo sai " "So tutto mio Signore... lui sà di noi..." "...e noi non sappiamo di lui... MALEDIZIONE " Arials scrive: vero Arials scrive: Arials scrive: questo lui conosce il tuo ruolo Misteriis scrive: al 99% Arials scrive: Arials scrive: la sentinella Misteriis scrive: non ti aspettare ch'io risponda si o no Misteriis scrive: Arials scrive: bhe ovvio Arials scrive: mha se così fosse Arials scrive: e tu lo vuoi far amm are ...sei dannato Misteriis scrive: nn ho capito le tue conclusioni Arials scrive: nemmeno io Misteriis scrive: secondo te, io cosa sono? chi conosce il mio ruolo? Arials scrive: non lo so tu dici che una persona conosce il tuo ruolo.... Arials scrive: o la fazione questo non l'ho capito Arials scrive: e dici che lo farai amm are Arials scrive: ora Arials scrive: se un giocatore sa del tuo ruolo per motivi che non c entrano nulla con le dinamiche di gioco..io non lo so Misteriis scrive: lo so er le dinamiche Misteriis scrive: *sa Arials scrive: mha se ha a che fare con le dinamiche di gioco non sono molti i ruoli che posso sapere con certezza la fazione di un altro Misteriis scrive: e già il campo si restringe, no? Arials scrive: infatti Arials scrive: vdiamo Arials scrive: la sentinella scopre la fazione Arials scrive: l'indovina solo i vampiri Misteriis scrive: si, ma mica vengo avvisato che la sentinella ha scoeprto la mai fazione Arials scrive: vero Misteriis scrive: io so quasi epr certo che lui sà di me Misteriis scrive: posso dirti anke 100% Arials scrive: però Arials scrive: Misteriis scrive: nn aggiungo altro Misteriis scrive: a te le conclusioni Arials scrive: Arials scrive: ci rifletto su poi domani ci risentimo | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 22:57 | |
| Raga? Ci sono 14 voti al patibolo. E Sereish che manca. Qualcuno l'ha salvato oppure non avremo mai il patibolo. Mysteriis con tutta probabilità era oratore che ha salvato se stesso e ha sgamato un'incanta. Uno tra Zarka e Antares è negromante che ha avvelenato. Emofilo al castello. Giornata interessante. | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 23:12 | |
| Da buon eletto che sono ho chiesto un nome per il patibolo al morto Mysteriis [Oratore] e indovinate che è venuto fuori? Demento [Presunta incantatrice]. Che belle le coincidenze. | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Lun 16 Nov - 23:24 | |
| Demento non è stato avvelenato su Mysteriis. Ma dice di non averci agito, quindi perché l'oratore dovrebbe incolpare una presunta incanta? Che palle. | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 7:55 | |
| Mi sono spacciato camaleonte che ha clonato l'incanta demento. Non lo vedo convinto... Non so se ci si può fidare davvero. | |
|
| |
Pandora Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 10:49 | |
| mi sa che io a te come ti ho scovato ti chiudo in cantina-.- tu diciche siamo tanti quì yontra ma con un ammazza un esorcismo e un patibolo possono fare fuori 3 di noi in un solo giorno. se demento non è incanta es è eletto tu puoi essere spacciato | |
|
| |
Pandora Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 10:56 | |
| antares die ce non sa ancora della sua azione perche deve avere delle conferme | |
|
| |
Pandora Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 11:55 | |
| io voglio espormi dicendo che ho il contatto con il castello,aspetto il vostro parere yontra per favor ripeto stai calmooooooooooooo | |
|
| |
Pandora Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 13:13 | |
| Antares eletto,rimanete celati sa che io sono dannata e se mi dice di essere eletto dopo che sa che io sono eletta so cavoli suoi. Quindi io stasera vado da lui e se lui è o conosce il cardinale e lo manda su di me.....perde il potere di conversione,gli ho detto che son sola e che non conto molto. Ma con lui bisogna stare attenti,non avete idea di quante volte mi ha fregatoooooooooooooooooooooooooooooo. Vediamo come va oggi ma penso che da dopo gli esiti inzierò a mettere in giro la voce di aver trovato il contatto con il castello. Arialssssssssssssssssss ti aspettooooooooooooo | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 14:11 | |
| Se bisogna esporsi vorrei farlo io. | |
|
| |
Arials Hostess
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 15:32 | |
| sereish dice che nei suoi post cè scritto chiaramente ..cosè.. ho fatto una piccola ricerca il nome che utilizza Edogawa
Ranpo Edogawa (江戸川乱歩, Edogawa Ranpo), vero nome Taro Hirai (平井太郎 Hirai Tarō?), (Prefettura di Mie, 21 ottobre 1894 – 28 luglio 1965) è stato uno scrittore e critico letterario giapponese. Scrisse numerosi romanzi e racconti gialli; il detective Kogoro Akechi è il protagonista delle sue storie. Il suo nome viene occasionalmente traslitterato anche in Rampo, con la M.
Ranpo Edogawa Edogawa fu un grande ammiratore degli scrittori di gialli occidentali, specialmente di Edgar Allan Poe. Lo pseudonimo "Edogawa Ranpo" (エドガー・アラン・ポー Edogaa Aran Poo?) è infatti la trasposizione fonetica del nome di Poe. Altri autori che influenzarono particolarmente il suo lavoro furono Maurice Leblanc e Sir Arthur Conan Doyle. Lo scrittore è noto in occidente anche perché nel manga Detective Conan il protagonista Shinichi Kudo, per nascondere la sua vera identità, sceglie il nome fittizio di Conan Edogawa unendo i nomi di Doyle ed il cognome di Edogawa. Un personaggio del manga, Kogoro Mori, ha questo nome per un omaggio dell'autore al detective di Edogawa. Il personaggio di Ranpo appare protagonista in un ruolo nel fim del 1994 I misteri di Rampo. Il film del 2005, Rampo Noir, che vede come attore protagonista Tadanobu Asano, presenta quattro racconti dell'autore. Il film è stato presentato in Italia alla manifestazione Far East Film, tenutosi a Udine per l'ottavo anno consecutivo.
e poi ancora cercando le parole
"Aelon.. Glael.. son solo alcuni dei moltepici aspetti d'un unico Essere.. Da Lui tutto ebbe origine e con Lui tutto muore e finisce. Il suo nome non v'è dato pronunciarlo a chi non è degno della Sua presenza.
*Questa notte Edogawa sapeva qualcosa in piu che forse non tutti sapevano.. Era il momento di continuare a seguirne il Cammino*
Perchè... Perchè Lui? non era Morto, ne pareva esser cambiato.. Forse non era colui che quell'uomo cercava.. Devo saperne di Piu.."
Aelon o dell'Imperfezione Spirito naturale che presiede al controllo delle acque. Si trova nella Terra dell'Acqua, a nord nelle paludi. Il santuario in cui è custodita è interamente fatto d'acqua. Il guardiano, Ael è una ninfa, e darà la prima pietra a Nihal senza ostacolarla. Tuttavia la avvertirà del fatto che non tutti i guardiani saranno ragionevoli come lei e gli cederanno subito la pietra che custodiscono. La pietra Ael è di color azzurro chiaro.
Glael o della Solitudine Spirito naturale che presiede al controllo della luce. Si trova nella Terra del Sole, in un santuario d'oro in cima a delle montagne. Glael, lo spirito della luce, vorrà prendere il corpo di Laio in cambio della pietra. Sennar e Nihal riusciranno a farla raggionare e lo spirito gli cederà la terza pietra. | |
|
| |
Arials Hostess
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 15:34 | |
| l Talismano del potere e la battaglia finale [modifica] Il Talismano del potere, un cimelio elfico, ha una forma circolare, divisa in otto parti, oguna con un alveo vuoto, in cui vanno messe le otto pietre che controllano gli elementi della natura. Al centro vi è una pietra bianca, l'occhio di Shevrar, il dio della Guerra e della Fiamma, da cui tutto ebbe origine e in cui tutto muore e finisce. La otto pietre controllano un elemento ciascuno, e si trovano, una in ognuna delle otto terre del Mondo Emerso. Il trio è costretto a viaggiare a lungo per trovare le otto pietre necessarie a comporre il talismano, anche perché ogni pietra si trova in una terra diversa e quasi tutte le otto terre del Mondo Emerso sono in mano al Tiranno, quindi sono costretti a muoversi molto spesso in territorio nemico, inoltre a guardia di ognuna di queste pietre c'è uno spirito che sottopone Nihal ad una prova da superare per poter avere accesso al pezzo di talismano. Durante il viaggio Laio perde la vita nella Terra della Notte ma alla fine il talismano viene ricomposto e il Tiranno viene annientato proprio da Nihal nel corso della battaglia definitiva nella Rocca. Le pietre che devono essere trovate sono: Aelon o dell'Imperfezione Spirito naturale che presiede al controllo delle acque. Si trova nella Terra dell'Acqua, a nord nelle paludi. Il santuario in cui è custodita è interamente fatto d'acqua. Il guardiano, Ael è una ninfa, e darà la prima pietra a Nihal senza ostacolarla. Tuttavia la avvertirà del fatto che non tutti i guardiani saranno ragionevoli come lei e gli cederanno subito la pietra che custodiscono. La pietra Ael è di color azzurro chiaro. Sarephen o dell'Odio degli Uomini Spirito naturale che presiede al controllo del mare. Il santuario si trova nella Terra del Mare, nelle Arshet, i due enormi scogli verticali situati nel Golfo di Lamar nella Terra del Mare. La pietra di Sarephen è di un color blu cupo e sembra racchiudere tutta la forza del Mare. Sareph, il guardiano, evocherà un enorme mostro marino che tenterà di uccidere Sennar. Nihal ariverà in tempo e sconfiggerà la bestia. Poco dopo apparirà il guardiano. Esso cederà la pietra alla consacrata di malavoglia, dopodiché ritornerà nelle profondità dell'oceano. Glael o della Solitudine Spirito naturale che presiede al controllo della luce. Si trova nella Terra del Sole, in un santuario d'oro in cima a delle montagne. Glael, lo spirito della luce, vorrà prendere il corpo di Laio in cambio della pietra. Sennar e Nihal riusciranno a farla raggionare e lo spirito gli cederà la terza pietra. Thoolan o dell'Oblio Spirito naturale che presiede al controllo del tempo. Si trova nella Terra dei Giorni, la terra dei mezzelfi, più precisamente verso il Grande Deserto ad est. Nel santuario il tempo scorre in modo diverso e anche l'interno è complesso: non si capisce quale sia il favimento e il soffitto e vi sono scale che vanno da tutte le parti. Thoolan ha le sembianze di una donna anziana con la quarta pietra grigia incastonata nella fronte. Goriar o della Colpa Spirito naturale che presiede al controllo dell'oscurità. Si trova nella Terra della Notte, nella Foresta di Mool. Il santuario è una cupola fatta di vegetazione e alberi morti. Lo spirito ha le sembianze di un uomo fatto di ombra. Non ostacolerà Nihal, bensì gli darà la pietra senza protestare. Flaren o del Destino Spirito naturale che presiede al controllo del fuoco. Il santuario di Flar si trova nella Terra del Fuoco, in un vulcano nell'isola a ovest, che i protagonisti raggiungeranno grazie all'aiuto di Aires, la pirata comparsa ne La missione di Sennar. Lo spirito di Flar è consacrato come Nihal a Shevrar, dio del fuoco e della guerra. Anche Flar non ostacolerà Nihal. Lo spirito ha le sembianze di un ragazzo composto da fiamme. Tarephen o della Lotta Spirito naturale che presiede al controllo della terra. Si trova nella Terra delle Rocce, nella foresta di pietra. Ha la forma di un satiro e scaglierà contro la mezzelfo due enormi Golem, che dovrà sconfiggere cancellando la prima lettera della parola vita nella loro fronte. Tareph è la settima pietra. Mawas o del Sacrificio Spirito naturale che presiede al controllo dell'aria. Si trova nella Terra del Vento, nella Foresta. Il guardiano di Mawas è il Padre della Foresta della Terra del Vento. Ma la sua carica è rivestita dal folletto Phos. Dopo che Nihal prende la pietra il Padre della Foresta muore insieme alla selva che lo circondava. Dopo aver utilizzato il talismano, Nihal perde la vita perché utilizza la magia per salvare Sennar, incatenato nelle segrete della Rocca del Tiranno. Viene però resuscitata da Phos, che dona l'energia del padre della foresta a Nihal. Perciò rimarrà in vità finche indosserà il talismano. Una volta tornata in vita va con Sennar nelle terre oltre il Saar, le Terre Ignote. Il viaggio a Ovest [modifica] Dopo aver compiuto la loro missione Nihal e Sennar si dichiarano reciprocamente il loro amore e decidono di viaggiare verso le Terre Ignote, oltre il grande fiume Saar. Qui Nihal e Sennar danno alla luce un bambino,Tarik, ma poi lei muore in seguito ad uno screzio con degli elfi nel tentativo di salvare Sennar. Il bimbo non ha mai dimenticato la morte di sua madre e accusa Sennar di esserne il motivo. A soli quindici anni torna nel Mondo Emerso per abitare nella vecchia casa materna, a Salazar.Qui sposa talya e ha un figlo,San. La notizia non arriva nel Mondo Emerso prima di diverse decine di anni. L'unico a saperlo prima oltre a Sennar e Tarik fu il vecchio generale Ido. Nihal nelle Guerre del Mondo Emerso [modifica] Nihal appare successivamente nelle Guerre del Mondo Emerso quando Sennar sacrifica parte dei suoi poteri per entrare,con un incantesimo,nell'anticamera del regno dei morti per rivedere la sua amata Nihal. Dopo la morte di Nihal il figlio avuto da lei e Sennar, Tarik, torna nella terra del vento, la terra nativa di sua madre. Una volta grande ha un figlio, San, che viene poi rapito per essere utilizzato come contenitore per lo spirito di Aster, che vuole essere riportato in vita dai suoi seguaci. Il personaggio [modifica]
Nihal, come detto, ha capelli di un blu molto intenso, orecchie a punta, occhi viola, ha un tatuaggio sulla schiena a forma di ali di drago, chiuse, con un significato preciso. Inoltre conosce le arti magiche anche se non al pari dei maghi più potenti come Sennar, infatti i suoi poteri si limitano alle magie di guarigione e alle magie di ordinanza (accendere un fuoco ecc.). Veste una armatura nera e quando non è impegnata in guerra comunque usa adoperare i vestiti dei colleghi cavalieri "in borghese" e non i vestiti tipici per le ragazze. La sua spada è un gioiello di manifattura in quanto lama ed elsa sono forgiate in un corpo unico di cristallo nero (la spada è stata forgiata da Livon). Sull'elsa dell'arma ci sono due ali di Drago e sul manico è incastonata una pietra chiamata "Lacrima", donatale dal folletto Phos del bosco vicino alla dimora di Soana. Nihal viene fatta carico, volente o nolente, di essere l'ultima rappresentante di un popolo sterminato dal Tiranno, i mezzelfi, popolazione cui lo stesso despota faceva parte, sebbene per metà, essendo figlio di una mezzelfa e di un umano. Proprio per la sua non totale appartenenza al popolo, il Tiranno fu vittima in gioventù di diversi episodi di razzismo, assieme alla madre. Ciò non fece che alimentare sempre di più il rancore verso i mezzelfi e, una volta salito al potere, nulla vietò al Tiranno di ordinare l'attacco massiccio alla Terra dei Giorni, dimora del proprio popolo. Nel massacro venne uccisa anche la madre di Nihal, la quale viene ritrovata da Soana stessa e Reis, una gnoma, sotto al cadavere della propria progenitrice. Il successivo affidamento a Livon e la vita alla torre di Salazar non è null'altro che l'inizio della saga delle Cronache. Nihal è spesso assalita da incubi notturni, in cui scorge volti sofferenti che le somigliano per lineamenti e colore di occhi e capelli. Questi incubi sono poi causa di un ulteriore distaccamento della giovane dal resto del mondo, compreso Sennar, fino a farla diventare una macchina da guerra colma d'odio e insensibile a tutto. Voci correlate [modifica] | |
|
| |
Pandora Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 15:55 | |
| allora al momento si pensa di votare sereish io vado su antares abbiamo ancora il dubbio s chi mandare anika mmmm yontra puoi spiegarci che stai a fare in piazza?? | |
|
| |
Yontra Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 15:58 | |
| Non sto facendo niente in piazza. Mi avete detto di stare buono e non mi muovo. Sereish probabilmente potrebbe essere eletto. Votiamo lui... Intanto Anika potrebbe mordere che puzza di acqua santa. | |
|
| |
Arials Hostess
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 18:04 | |
| Renegade scrive: ohilà Arials scrive: Arials scrive: tutto bene Arials scrive: ma ci sei Renegade scrive: sisi Renegade scrive: ci Renegade scrive: sono Renegade scrive: scusa Renegade scrive: tutto bene Renegade scrive: grazie Renegade scrive: e tu? Arials scrive: benone Renegade scrive: che mi dici dopo ieri? Arials scrive: niente di che Arials scrive: non ho scoperto una cippa Arials scrive: tu Renegade scrive: niente Renegade scrive: di che Renegade scrive: solo che il io voto è scomparso Arials scrive: Arials scrive: in che senso Arials scrive: oratore Renegade scrive: non lo so Renegade scrive: oratore necromante Arials scrive: Arials scrive: tu che pensi Renegade scrive: io enso che è il patribolo iù strano della storia Renegade scrive: 10 voti amncanti Arials scrive: dirittura 10 Arials scrive: non ci avevo fatto caso Renegade scrive: beh Renegade scrive: lilith espulsa Renegade scrive: Arials scrive: bhe quello si Arials scrive: mha non ho fatto i conteggi al patibolo sincer te Renegade scrive: ah ecco Arials scrive: eh Arials scrive: di te che mi dici Renegade scrive: sai qualcosa del aptibilo di oggi? Arials scrive: ho sentito solo un nome per ora quello di sereish Arials scrive: mha penso che me en andro a caso finchè non trovo qualche alleato Renegade scrive: sereish Renegade scrive: mi è giunto annche a me quel nome Renegade scrive: insieme ad altri due o tre Arials scrive: gli altri chi sono Renegade scrive: antares, lestat, zarka Renegade scrive: e una ltro che non mi ricordo Arials scrive: tu chi voterai' Renegade scrive: uno di questi quattro a caso Renegade scrive: Renegade scrive: il più gettonato., forse Arials scrive: che sarebbe Renegade scrive: non lo so Renegade scrive: Renegade scrive: tra antares e sereish c'è battaglia Arials scrive: cosa dovrebbe essere Arials scrive: o da che parte starebbero Renegade scrive: uno eletto e uno dannato credo Renegade scrive: da quello che ho capito Arials scrive: eh chi è eletto e chi dannato Renegade scrive: belal domanda Renegade scrive: ora chiedi troppo Arials scrive: eh vabbè mha come faccio a votare Arials scrive: il risco di patibolare un alleato Renegade scrive: rischio anche io Renegade scrive: Arials scrive: basta dire se sei eletta vota tizio se sei dannata vota tizio Renegade scrive: Se sei eletta vota Sereish, se sei dannata vota Antares[c=0]Mischiato le carte[/c] Arials scrive: ti ringrazio Renegade scrive: prego
Pandora senti sereish mettilo alle strette ...se fosse come dice rennegade dobbiamo cambiare voto | |
|
| |
Pandora Utente
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 18:18 | |
| cambio di programma io vado su lestat voto antares anika rimani dove sei | |
|
| |
Arials Hostess
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 Mar 17 Nov - 18:30 | |
| dal post di scipio....ricerca....
Andraste, secondo Cassio Dione, era una dea celtica ringraziata dalla regina britannica Boudicea mentre combatteva contro gli invasori romani nel 61. È menzionata una sola volta. Potrebbe essere identificata con Andante, menzionata in seguito dalla stessa fonte e descritta così: "il suo nome significa vittoria" (ad esempio la dea Vittoria). Alcune monete celtiche mostrerebbero immagini di Andraste.
Era un bambino obbediente e tranquillo che somigliava moltissimo al padre. Era il figlio maschio preferito di Vittoria. Sebbene lui ed i fratelli ricevessero un'educazione rigida, era comunque permesso loro di giocare liberamente. A Osborne House, residenza estiva della famiglia reale, davano libero sfogo alla loro vivacità. Compagno di giochi era l'affettuoso padre Alberto che a volte costruiva loro giocattoli.[1] La carriera militare [modifica]
Da adulto seguì con soddisfazione e con successo la carriera militare. Essendo vasto l'impero della madre, era facile che nascessero attriti con le popolazioni locali e quindi rivolte. Prestò servizio in Sud Africa, Canada, Irlanda, Egitto e in India dove restò 4 anni dal 1886 al 1890. Di ritorno nel 1882 dall'Egitto, dove era stata domata una rivolta, Arturo aveva riportato alla madre un tappeto prelevato da una tenda del nemico. Su quel trofeo di guerra, Vittoria decise di decorare i reduci valorosi. Col tempo ricevette cariche sempre più elevate (nel 1902 fu nominato Field Marshal) fino ad essere nominato Governatore del Canada. Matrimonio [modifica]
Non era un donnaiolo ma aveva recato un solo grosso dispiacere alla madre: si era fidanzato infatti con una principessa che a Vittoria non piaceva. Si trattava di Luisa Margherita di Prussia, figlia dello stravagante cugino di Fritz Carl di Prussia. Era una ragazza di aspetto poco regale e dal viso per niente bello; al di là dell'aspetto fisico, il neo della ragazza era la separazione dei genitori, situazione alquanto scandalosa. A Vittoria dunque dispiaceva che il figlio più promettente dovesse gettare al vento ogni possibilità di prestigio sposando quella ragazza inferiore. Il matrimonio comunque avvenne nel 1879. Discendenza [modifica]
Arturo di Connaught e la sua famiglia Dal matrimonio con Luisa Margherita di Prussia nacquero tre figli: Margherita di Sassonia-Coburgo-Gotha (15 gennaio 1882 – 1 maggio 1920) Arturo (13 gennaio 1883 – 12 settembre 1938) Patrizia di Sassonia-Coburgo-Gotha (17 marzo 1886 – 12 gennaio 1974) Morte [modifica]
La moglie Luisa Margherita morì nel marzo 1917. Arturo invece si spense all'età di 91 anni. Fu l'ultimo figlio maschio della regina Vittoria a morire. Onorificenze [modifica]
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il Castello di Gara Elite 33 | |
| |
|
| |
| Il Castello di Gara Elite 33 | |
|