| LA PIAZZA DI GARA 47 | |
|
+22Ravie Yontra Viaggiatore Abigail Iluvatar Tuk Zicky DarkMatter Darkness Hikaru Sarkairox CuoreDiVetro Nikita DrFaustus James Illidan Lyda Klint ADMIN Aigor Nosferatu Cassandra 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Viaggiatore Utente
Età : 40 Località : Cori (LT) Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali Data d'iscrizione : 12.06.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 14:45 | |
| *Passeggia con un pesante libro di fisica sottobraccio. È vestito con un completo di tweed ed i capelli acconciati orgogliosamente fuori moda... ma ci sarà mai una moda che possa essere al di fuori del tempo di questa tetra cittadella?*
Mi ha sempre affascinato lo studio della fisica vettoriale.
Si siede su un muretto e comincia a sfogliare il suo tomo rilegato in copertina rigida. POST 1 | |
|
| |
Yontra Utente
Età : 33 Località : Nei più scuri meandri della tua mente Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 15:06 | |
| Posto o non posto? Questo è il problema.
Se non postassi, le persone si accanirebbero contro di me per il mio silenzio. Se postassi direi soltanto bubbole e la gente si accanirebbe contro di me comunque.
La soluzione è avere qualcosa da dire e scriverla chiara o meno in questa piazza.
Solo pochi hanno questa fortuna... Chissà se sono tra quelli.
POST 1 | |
|
| |
Ravie Utente
Età : 33 Località : Palermo u.u Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 15:35 | |
| Arrivata alle porte della cittadella, un uomo si avvicinò e gli disse: "I nomi in questo posto sono tutto, in base al tuo nome puoi fare determinate cose e usare determinati oggetti e avere determinate informazioni, quando arrivi nella cittadella ti viene assegnato un nome" inizio a guidarmi per la cittadella, ad un certo punto si fermò e indicò un giovane con uno zaino pieno di roba: " vedi quel giovane? Lui ha una borsa piena di oggetti ma a causa del suo nome anche se cercasse di usarne altri, che non gli sono stati assegnati col nome, non funzioneranno. Vedi quel uomo laggiù che viene rimproverato da quell'altro?? Beh quando è arrivato in cittadella lo chiamai Aigor, lui uccide i patibolati e seppellisce i corpi dei morti" Si voltò nella mia direzione " Benvenuta e che il gioco inizi!" si avvicinò al mio orecchio, sussurrò un nome e andò via, lasciandomi lì un pò confusa. POST 1 | |
|
| |
Cynthia Hostess
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 15:41 | |
| Prova a capire con la fantasia, e non con la logica. POST 1 | |
|
| |
Nik Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 15:48 | |
| Io mi porrò diversamente invece..cercherò di capire attraverso la logica! POST 1 | |
|
| |
Iluvatar Utente
Età : 32 Località : Al di fuori dello spazio e del tempo ... dove poter osservare Arda Data d'iscrizione : 02.08.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 16:03 | |
| Vedo che in molti di voi amano le certezze: chi crede ciecamente nella matematica, chi nella fisica, e chi nella logica. Anch'io non amo affidarmi al caso, nè alla fortuna, cerco sempre delle certezze su cui basare le mie deduzioni
POST 2 | |
|
| |
CuoreDiVetro Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 16:07 | |
| Riflettendoci..odo anche ibridi sussurri (li sentite anche voi vero?), che non sanno ne di bene e ne di male
..Ma si dai, sono convinta. Voto serena. POST 2 | |
|
| |
James Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 16:22 | |
| - Sarkairox ha scritto:
- James ha scritto:
- Dopo una pausa, JAMES torna in cittadella!
Con sè ha una valigia piena di oggetti:
1) ampolla contenente veleno 2) un rosario 3) manette 4) cilindro ed un mazzo di carte (utilizzati dal mago Casanova) 5) fucile (utilizzato da John Wayne nel film: Il grande sentiero) 6) sfera di cristallo 7) due mazzi di chiavi, uno di colore rosso ed uno di colore verde 8) un camaleonte (imbalsamato-morto sensa soffrire) 9) dentiera con canini pronunciati (mia nonna) 10) ampolla contente acqua santa 11) un libro 12) occhiaie e cerone bianco 13) vestito con ali (utilizzato da Batman) 14) bende indossate da Lazzaro per facili resurrezioni! 15) uno scudo
James, durante la partita, utilizzerà soltanto uno o forse due (o magari 3) di questi attrezzi!
Giocando con i numeri si potrà scoprire quali!
Spesso basta semplicemente contare!
POST 1
James
Mentre camminavo in quella cittadella dall'aria soffocante, vidi un uomo con uno zaino carico d'oggetti... mi fermai e gli chiesi: "Non è che hai qualcosa per me?" Lui si girò e si tolse lo zaino dalle spalle e mi mostrò gli oggetti.. "Quelli! indicando il cilindro, la sfera e quel rosario... mi serviranno..
POST 2 Sei particolarmente esigente!! Addirittura 3 dei miei oggetti...Controllo se sono tutti disponibili e poi ti faccio sapere! POST 3 | |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 16:38 | |
| -Brrrrrrrrr è davvero rigido l'inverno quì in Veneto,sarà meglio andarmi a mettere qualcosa di più pesante...meglio non prendere il raffreddore- Toltosi il leggero mantello lo ripiegò e lo rimise nella valigia,per poi togliere quello pesante in pelle di orso. -Speriamo che domani possa mettere abiti più pesanti,o rischio di uscire da quì con i raumatismi...dannata vecchiaia!!- Ricopertosi si sedette sulla panchina con la valigia ai piedi a fumare la pipa in attesa del patibolo. POST 2 | |
|
| |
Viaggiatore Utente
Età : 40 Località : Cori (LT) Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali Data d'iscrizione : 12.06.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 18:08 | |
| *Sfoglia il tomo di fisica, al capitolo "Fisica Vettoriale. Un capitolo sugli esercizi."*
Sì, va bene... ma i nomi dei vettori quali sono?
*Perplesso, si riaggiusta gli occhiali e si gratta in testa*
POST 2 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 18:27 | |
| E anche Hideki entro dentro la cittadella... con un po' di speranza... con un po' di timore... POST 1 |
|
| |
Zelgius Utente
Età : 31 Località : Bergamo Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 01.01.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 19:05 | |
| Entrò in piazza il più velocemente possibile,e si mise dietro a un muro. Un gentil signore gli chiese perchè si nascondeva e lui rispose: VATTENE!COSA VUOI?NON TI CONOSCO! Volevo solo aiutarti! VATTENE!NESSUNO CREDO CHE POSSA AIUTARMI Scappa e si cerca un altro posto,per poi uscire il prima possibile.... POST 1
| |
|
| |
DrFaustus Utente
Età : 34 Località : Fox River Occupazione/Hobby : Venditore d'anime Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 20:36 | |
| "A buon intenditor poche parole" si diceva una volta...
POST 1 | |
|
| |
CuoreDiVetro Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 20:54 | |
| - DrFaustus ha scritto:
- "A buon intenditor poche parole" si diceva una volta...
C'è qualcosa di cui vorresti renderci partecipi per caso? POST 1 | |
|
| |
Lyda Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 20:59 | |
| E’ grande chi, colpito dalla sventura non perde neanche un poco la sapienza non meno grande è chi......... baciato dalla fortuna...... non se ne lascia illudere...... POST 1 | |
|
| |
Zelgius Utente
Età : 31 Località : Bergamo Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 01.01.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 22:45 | |
| Tu.Si proprio te.Sai che mi riferisco a te,non farti mille pippe mentali.Oltre a me qualcuno sa cosa mi hai fatto.Quindi,se parli troppo,si potrebbe capire chi sei.Io più di cosi non posso fare,e dopo questa cosa puoi prendere la giusta iniziativa. POST 1 | |
|
| |
DrFaustus Utente
Età : 34 Località : Fox River Occupazione/Hobby : Venditore d'anime Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 23:47 | |
| - CuoreDiVetro ha scritto:
- DrFaustus ha scritto:
- "A buon intenditor poche parole" si diceva una volta...
C'è qualcosa di cui vorresti renderci partecipi per caso?
POST 1 No, anzi, io proprio non ho bisogno di aggiungere altro..
Lei ha qualcosa da dichiarare invece?POST 2 | |
|
| |
Lyda Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Dom 24 Ott - 23:59 | |
| Ragazzi su!!!! In questa partita, più che Sauron sono " Pipino " POST 2 | |
|
| |
Yontra Utente
Età : 33 Località : Nei più scuri meandri della tua mente Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 1:29 | |
| Buco nell'acqua? Hai sbagliato completamente persona. Smettila di mettermi i bastoni tra le ruote e vieni sotto la mia ala protettiva. Vuoi una guida? Eccola. POST 1 | |
|
| |
Thedark Utente
Età : 33 Località : Massafra Occupazione/Hobby : Semi-contact & calcio !!!! Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 9:12 | |
| Anke se in ritardo cmq saluto la cittadella...
finalmente ora posso iniziare la mia missione....
Quanta bella gente da queste parti chissà chi di loro avrà il mio stesso fine...
Signori e Signore....
TheDark è tra voi....... POST 1 | |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 9:44 | |
| Ora mi arrabbio, non si possono fare le cose senza un qualcuno che ti dia una mano, meglio andare a prendere il mio trattore. POST 1 | |
|
| |
Klint Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 10:02 | |
| rigirandosi per la piazza sono qui a pensare che ho dimenticato l'orologio... sono costretto a capire che ore sono in altro modo...
beh, nel frattempo vediamo se oggi nel pomeriggio riesco a trovare qualcuno con cui parlare...proprio non mi piace stare zitto in un angolo... POST 1 | |
|
| |
James Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 11:31 | |
| JAMES è seduto al centro della piazza e sta leggendo La solitudine dei numeri primiChe sia in quelle pagine la soluzione e la rivelazione!?"2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 19, 23, 29, 31, 37 ... ..." POST 1 | |
|
| |
DrFaustus Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 12:31 | |
| Ok, sei un cattivo intenditore, oppure hai paura..
Senti facciamo così, ho un modo per provarti che ho ragione, andando contro
i miei stessi interessi...
Anche se forse ho capito chi sei.. POST 3 | |
|
| |
Viaggiatore Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 Lun 25 Ott - 12:47 | |
| Scende di nuovo in cittadella. Il libro è un po' spiegazzato, dal continuo sfogliare. Assieme al tomo, c'è un quaderno rilegato a spirale. Si siede, si poggia il volume sulle gambe e riprende a controllare l'esercizio di fisica vettoriale. È un po' sballottato, perché non riesce a risolverlo.
"Accidenti, ma sono sicuro di aver inserito i valori giusti? Qualcosa non mi quadra..." POST 1 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA PIAZZA DI GARA 47 | |
| |
|
| |
| LA PIAZZA DI GARA 47 | |
|