| La Piazza di Gara 24 | |
|
+22Artemisia Chouna Moheria Thedark Diabolica Zarka Zicky Syar Lukretia Arials Antares Meara Cynthia Lestat Pandora Tuk Jinebra DrFaustus Darkness Aegis Renegade Dampyr 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Renegade Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 8:05 | |
| L'equino si fermò dinanzi al municipio, ghernito da gente forestiera come lui. Osservò la piazza dinanzi a lui, ove era montato un patibolo, per poi sposare lo sguardo sulle varie botteghe nei dintorni.
"Messere!Messere!" SI volse, verso i cancelli, udendo un giovin fanciullo. "Vi siete dimenticato il libro alla locanda!" disse ansimando e porgendo il tomo, malandato, al Mago.
Il tomo aveva la copertina sgualcita e bruciacchiata. Il titolo era stato cancellato dalle pieghe del tempo. ma il Mago sapeva bene di cosa trattava. lo prese senzza fiatare e, sceso dalla sella di Angelica. invitò il ragazzo a bere della birra, ospitandolo infine nella propria dimora. COn se, oltre al tomo misterioso, portò anche il Bordone, suo strumento, suo braccio.
Non una parola proferì nel frattempo. Ma solo giochi di sguardi, verso alcuni popolani che avevano catturato la sua primaria attenzione.
POST 2 | |
|
| |
Jinebra Utente
Età : 36 Località : Arkham Asylum Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel. Data d'iscrizione : 26.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 8:42 | |
| « Eeeh? Non si è accorto di nulla . . . Bah! »
Rivolge lo sguardo annoiato verso una strana creatua con un elmetto giallo. Il giallo è un colore nervoso. Il giallo non piace ad Harley.
"Hey ditine di fata chi è il capo quì?"
Prende un altro sassolino dei suoi. Tende l'elastico della fionda mirando lei. Schiocca un colpo proprio nella sua direzione.
Il sassolino rimbalza sull'elmetto . . .
« Io . . . io sono il CAPO quì . . . tu al massimo puoi fare la coda! »
Ridacchia. POST 3 | |
|
| |
Meara Utente
Età : 42 Occupazione/Hobby : ex Bambina, ex Operaia, ex Baronessa Data d'iscrizione : 24.02.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 8:59 | |
| L'operaio si avvicina ora verso Lilith.
Tutti hanno un capo, signora. Tranne i capi e... E quella brutta specie che da fastidio a tutti.
Sputa a terra con disprezzo.
Non sarete mica una di quelli, eh? Di quelli che collezionano?
Non finisce la frase che viene raggiunta dal sassolino di Jinebra, verso la quale l'operaio agita un pugno, sfastidiata.
Ehi sottospecie di teppista! Qui c'è gente che ha da lavorare, e non ha mica tempo per giocare! E poi quel revolver che mi rappresenta? Sarai mica un'assassina? POST 2 | |
|
| |
Antares Utente
Età : 47 Località : Stormwind...Azeroth Data d'iscrizione : 23.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 9:17 | |
| Ne è passato di tempo dall'ultima volta, oh mia protetta...spero non vi siate dimenticata di questo povero vecchietto
Alle spalle dell'operaio la voce giunse chiara e potente tradendo, così, l'età avanzata di quell'uomo. Avanzava con passo lento ma deciso in direzione del piccolo teppistello che ,con la sua fionda importunava la gente. Ma poi la sua attenzione si rivole nuovamente in direzione dell'operaio
Qual buon vento vi riporta qui? Vedo che state realizzando un lavoro piuttosto grosso, ma stranamente non leggo nessun cartello informativo...vogliate per cortesia informare i presenti...ne hanno il diritto visto che avete lavorato per tutta la notte recando loro disturbo. POST 2 | |
|
| |
Thedark Utente
Età : 33 Località : Massafra Occupazione/Hobby : Semi-contact & calcio !!!! Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 9:43 | |
| Ancora una volta TheDark entra nella cittadella ....
Pronto per affrontare nuovamente la battaglia tra il bene e il male ......
Come al solito solo soletto si aggira per i viottoli cercando possibili alleati .....
Anche questa volta aveva una missione ben precisa a compiere .... POST 1 | |
|
| |
Darkness Utente
Età : 35 Località : il mio mondo Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!! Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 10:01 | |
| *la giovane fanciulla ha trascorso la notte accampata in una tenda improvvisata con quel poco che aveva a sua disposizione nel bagaglio. Aveva abbandonato la sua dimora per cercare di far conoscenza con qualcuno...era timida e timorosa, non sapeva come cominciare un discorso con qualcuno...*
"devo pur cominciare a fidarmi di qualcuno...non posso vagare nell'ombra per tutto il tempo... ho bisogno di qualcuno che mi faccia da guida..."
*pensò tra se la fanciulla...e con un libro misterioso tra le mani si incamminò...era intenta a studiare...* POST 2 | |
|
| |
Jinebra Utente
Età : 36 Località : Arkham Asylum Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel. Data d'iscrizione : 26.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 10:17 | |
| Balza giù dal ramo . . . Le si avvicina lenta . . . Estraendo il revolver dalla tasca . . .
« Un'assassina . . . io? Probabile, lady . . . »
La fissa con aria minacciosa . . . Le punta il revolver proprio in mezzo agli occhi. Vuole sparare.
« Mai mai mai sfidare una persona armata! »
Lo sguardo serio. Il dito sul grilletto. Preme. Spara.
Una bandierina con su scritto BANG! esplode fuori dalla pistola! Colpisce la fronte del muratore impettito proprio nel mezzo.
E Harley scappa via divertita . . .
« . . . Un'assassina, si. E che assassinaaa!
Haaaaahahahahahahahahahahaha Haaaaahahahahahahahahahahaha Haaaaahahahahahahahahahahaha Haaaaahahahahahahahahahahaha . . . »
Ride balzando di nuovo sul suo ciliegio in fiore . . . POST 4 | |
|
| |
Diabolica Utente
Età : 38 Località : ovunque mi porti la mia mente Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 10:21 | |
|
MI STO INNERVOSENDO!!!
La pazza arrivò in piazza nervosa per il baccano che c'era stato durante la notte..il mal di testa non le era ancora passato..
AVEVO TUTTE LE BUONE INTENZIONI DI RACCONTARVI LA STORIA DI COLORO CHE MI HAN MESSA AL MONDO,MA NON LO FARO'..NON MERITATE NULLA! MALEDUCATI!
CHI E' IL CAPO QUI??EH,CHI E'?? SAPETE CHE CI SONO DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI..DEGLI ORARI DA RISPETTARE???
Indignata,si sedette attendendo che qualcuno le desse spiegazioni..
POST 2
| |
|
| |
Darkness Utente
Età : 35 Località : il mio mondo Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!! Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 10:41 | |
| *udì le urla di quella donna indignata...non ne potebva più di tutto quel sbraitare...*
Ehm...signorina...si voi che urlate...sapete che adesso oltre ai rumori degli operai siete anche voi che disturbate con le vostre urla?
qui c'è gente che lavora e che studia sapete!! e sicuramente i miei studi sono molto più importanti della vostra storiella!
Post 3 | |
|
| |
Moheria Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 10:52 | |
| Senza fretta, godendo del dolce dondolare del suo carro antichissimo Lelan attraversava le stradine della cittadella. La polvere si alzava cheta al suo passaggio, nessuno pareva notare quel piccolo e silenzioso carretto. La donna sapeva che non sarebbe stata notata, oh, succedeva sempre così. Una specie di velo incorporeo accompagnava i suoi ingressi nei mille luoghi in cui era stata, rendendola non dico invisibile ma certamente insignificante, come il passaggio di un pò di polline a primavera, come una piuma fra le foglie, come un petalo svolazzante da una rosa ammaccata dalla pioggia. Tutto regolare. Lelan sorrideva distrattamente divertita alle voci dei passanti. Aveva visto il mago che recuperava il suo libro, l'operaio al lavoro, la piccola giovinetta che cantava un motivetto conosciuto, gli avvoltoi del patibolo, i discendenti di un potere secolare. L'atmosfera si stava scaldando e lei aveva molto da proporre a molti. Come sempre. Post 1 | |
|
| |
Diabolica Utente
Età : 38 Località : ovunque mi porti la mia mente Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 12:51 | |
| Cosa dite Darkness???
AH AH AH AH,non credo proprio.. La mia storiella potrebbe essere utile a molti,forse anche a voi,se siete davvero ciò che volete far credere..
Anzi,SOPRATUTTO a voi..
Post 3 | |
|
| |
Meara Utente
Età : 42 Occupazione/Hobby : ex Bambina, ex Operaia, ex Baronessa Data d'iscrizione : 24.02.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 13:24 | |
| L'operaio assesta una calorosa pacca sulla schiena del vecchietto Antares.
Vecchio Mastro, che piacere! Sembra ieri che mi insegnavi a tenere la Cazzuola in mano! Ma guarda che non ho ancora iniziato a lavorare, devo capire chi è il Capo Cantiere prima. Non vorrei correre il rischio di lavorare per la compagnia avversaria che vuole aggiudicarsi l'appalto!
Al gesto di Jinebra l'operaio la guarda allibito.
Assassina? Tu devi essere matta, teppistella. Poche storie! O ammazzi chi ammazza, o ammazzi punto. In uno dei due casi avrai bisogno di protezione...
O forse sei tu a darla?
L'operaio ammicca verso la teppistella con un sorriso marcatamente allusivo.
La protezione, si intende... Post 3 | |
|
| |
Chouna Utente
Età : 49 Località : Cuggiono (MI) Occupazione/Hobby : Contract administrator/Scimmiarmi Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 13:43 | |
|
*Di corsa e senza guardare nessuno ecco che si presenta nella piazza della cittadella una strana ragazza... Si nasconde dietro un albero, estrae qualcosa dalla sacca, raccoglie 4 sassolini da terra...*
strani questi sassi... chissà da dove arrivano
*pensa tra sè e sè... alza la mano con l'oggetto appena estratto, con l'altra mano appoggia i sassolini raccolti in una specie di secchiellino e.... stunf li lancia tutti e tre contemporaneamente... I sassolini prendono diverse direzioni, uno colpisce l'operai in testa, l'altr l'interno del ginocchio del vecchio mastro ed il terzo finisce sul petto della ragazzina dispettosa. Chi viene colpito si gira di scatto nella direzione da cui arrivavano i sassolini e... La ragazza scatta fuori da dietro l'albero, nasconde la fionda nella sua sacca ed inizia ad urlare*
Aigor Aigoooooor Dove sei? Vieni qui, ti devo parlare, ho deciso che sarò la tua aiutante, fammi diventare la tua aiutante Aaaaaiiiiiiigooooooooooooor!!!!!
POST 1 | |
|
| |
Cynthia Hostess
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 14:32 | |
| Ama dormire la ragazzetta, ma li suo sonno viene interrotto solo a quest'ora dallo strepitare in piazza, dove lei ingenuamente ha deciso di prendere sonno. Nel suo cantuccio, coperta da una serie di stoffe malridotte e con il suo liuto a farle compagnia, ora si limita ad osservare prima il cielo, poi i presenti in piazza, mentre già fischietta uno dei tanti motivetti che le balenano per la testa. Era arrivata così, dopo un lungo viaggio, sola soletta in cittadella, ed ora si sente ancora troppo stanca per tentare di ricomporre i pezzi... Non si tratta di pezzi grandi e diversi, ma di tanti piccoli pezzettini con lievi differenze tra loro, come se si volesse ricomporre il cielo terso di un puzzle o il mare. Continua a fischiettare mentre sgranocchia una mela. E osserva. E pensa. E osserva, e pensa... Post 2 | |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| |
| |
Chouna Utente
Età : 49 Località : Cuggiono (MI) Occupazione/Hobby : Contract administrator/Scimmiarmi Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 14:49 | |
| La ragazzina vide aggirarsi un individuo che voleva scoprire qualcosa per qualcuno, lo guardò intensamente.. gli si avvicinò guardinga e senza troppo farsi notare... appena le passò di fianco scrutando gli altri presenti, lei allungo appena la gamba davanti a quella del ragazzo e.. stumpf... lui inciampò sul piede di lei e cadde a terra... La ragazza ridendo scappò verso la locanda... Post 2 | |
|
| |
Syar Hostess
Età : 35 Località : Massafra Occupazione/Hobby : cantante, cassiera Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 14:54 | |
| oggi la fatina si sente troppo felice..che saltella dappertutto!!!
"uuuuuuuh...ma guardate!!!! è fantastico sto giocattolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vi piace?? vi piaceeee????era la più bella tra tutteeee!! wauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" Post 2
| |
|
| |
Aegis Utente
Età : 39 Località : Verona Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 15:11 | |
| L'uomo sospira... E scuote la testa...
Il suo era un lavoro rischioso... Le probabilità di essere confuso con il suo stesso nemico erano alte...
Ma in fondo, era per questa missione che aveva sacrificato il suo dito. Per il bene della COMUNITA' tutta.
Solo in quel momento qualcosa di luccicante attira la sua attenzione... Si china a raccoglierlo... E' il bossolo di un proiettile d'oro massiccio, probabilmente sparato da una pistola dello stesso prezioso materiale...
Bene, la prima traccia... Ora non doveva fare altro che scovarlo... Post 3 | |
|
| |
Diabolica Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 15:12 | |
| " :lol: :lol: :lol:
EMOFILO mi è stato detto. Perchè? Perchè ho mal di testa??
COLLEZIONISTA ,ANIKA,TEMPLARE mi è stato detto. Perchè? Perchè non mi sto espondendo molto??
RAPITORE mi è stato detto. Perchè? Bè,il motivo di questo non l'ho capito davvero..
ILLUSIONISTA mi è stato detto. Perchè? Perchè cerco di illudere con le mie parole. (Ahah,questa è la più bella).
:lol: :lol: :lol:
Ecco le conclusioni dovute al baccano che state facendo in piazza..I rumori vi stanno offuscando la mente.
Chi vuole ascoltare la mia storia,attenda..o mi contatti in privato..Intanto,pensate ciò che volete."
E cosi dicendo la vecchia guardò tutti con aria di sfida..CONTINUATE PURE AD ACCUSARMI..
Post 4 | |
|
| |
Thedark Utente
Età : 33 Località : Massafra Occupazione/Hobby : Semi-contact & calcio !!!! Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 15:49 | |
| Uffa come al solito in piazza c'è sempre gente rumorosa ....
Mah .....
Io continuo la mia ricerca ...... ke è meglio ....
Forse mi dovrò impegnare un pò di più ....
Cmq di certo nn perdo la speranza ....
Si qlla nn la perderò mai ....... Post 2 | |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 16:05 | |
| l'uomo della Contea rimase seduto su una panchina ad scoltare accarezzando la testa del suo bastone,mentre intorno a lui la gente parlava come se si conoscesse da secoli. *tsk villani incivili...non sanno neanche cos'è il bon ton...e io che pensavo che in Cittadella avrei trovato gente del mio calibro* Guardando il suo orologio da tasca vide che era li ormai da un ora ad osservare per decidere su chi agire quel giorno... *presto il capo potrebbe trovasi leggermente avvantaggiato,se mi ricordo d'agire* L'uomo si alzò e si diresse verso la vecchia locanda "Luna rossa",in una mano teneva il bastone con la testa di drago,mentre nell' altra la valigia con dentro i suoi effetti personale *mmm su chi agisco...sceglierò poi...non è ancora giunto il tempo delle decisioni imprerogabili,il mio capitale è alto...su cosa potrei investire* Post 2 | |
|
| |
Moheria Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 16:05 | |
|
Cominciavano a volare le prime accuse, a scaturire le prime timide amicizie.
Lelan osservava il gioco dell'evanescenza dei rapporti umani mentre lavorava alacremente, con un sorriso stampato in faccia. Si stava mischiando nelle cose e il velo che prima la rendeva insignificante era quasi scomparso, per cui osservava e veniva osservata mentre percorreva la cittadella. Ogni tanto salutava qualcuno mentre prendeva qua e là pezzi rotti di edifici andati in disuso, per costruire e abbellire il suo negozio. Era sempre cordiale e affabile quando incontrava qualcuno, anche se i più erano in ansia e preoccupati. "Buonasera Signore, come sta? Ricevute ricompense per i servizi dati? Venga nel mio negozio quando vuole, ho degli articoli da proporle per la lucidatura"
"Ma che bella fata, che fa? che dice... di cosa ha bisogno lei? Non sa bene?... Oh, ma non si preoccupi, ne ho per tutti sul serio... Nessuno si è mai lamentato, sa?"
"Buonasera signora ... le mancano i vecchi tempi?... eh lo so lo so... la vita è così... come vede sto aprendo un nuovo esercizio, venga a trovarmi quando vuole, parleremo della sua vecchia vita e troveremo di certo un articolo che le infiammi il cuore..."
"Cosa dice signora? Eh lo so non c'è più rispetto per gli anziani! Ma venga, venga da me, le regalerò qualcosa di certamente consolante... come dice? non ha bisogno di nulla....Oh, oh! questo è quello che crede lei...Venga, venga e giudicherà da se!"
Il negozio sarà presto pronto. Pronto ad accogliere i desideri della cittadina e soddisfarli.
"Proteggimi da ciò che voglio Proteggimi, proteggimi"
è la preghiera del nostro tempo.
Ridacchiava Lelan. Prima piano, poi sempre più forte, il fiato le batteva in testa e le usciva in sussulti, poi il suono matto invase l'aria.
POST 2
| |
|
| |
Chouna Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 16:23 | |
| Uff che noia in questa cittadella... La ragazza si guardo' intorno, vide un uomo con un moncone d'oro al posto di un dito che si inchinava a raccogliere qualcosa da terra... estrasse dalla sua sacca una cerbottana, masticò a lungo il pezzo di una vecchia pergamena, lo prese tra le dita, lo appallottolò, lo infilò nella cerbottana e.. pffffffffffffffffffff soffiò con tutte le sue forze.. La pallina di pergamena finì dritta tra i capelli dell'uomo dal dito d'oro.. la ragazzina scomparve dietro un alto albero... Post 3 | |
|
| |
Artemisia Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 16:29 | |
| Dal grande albero in cima alla collina, poco distante dalla Cittadella, se ne stava in silenzio osservando da lontano quel che accadeva laggiù. A farle compagnia solo il suo piccolo scoiattolino con cui amava tanto giocare.
Avrebbe voluto aiutare chi poteva aver bisogno di lei, ma pochi elementi a sua disposizione e le idee molto confuse.
Aveva bisogno di tempo per capire, ma nel frattempo continuava ad osservare quelle piccole figure laggiù. Sembravano tante piccole formichine a lavoro. Post 1 | |
|
| |
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 Ven 24 Apr - 16:31 | |
| Lukretia è sveglia dall'alba, dal primo levar del sole avvertita dal canto di un gallo. Ha del lavoro duro: entro la sera deve aver sistemato tutto o non potrà fare nulla per nessuno. E' sporca fino all'inverosimile: ha terriccio tra i capelli e il lembo di viso sporco le oscura l'incarnato. Uno strano copricapo le circonda la testa e finisce per celare i tratti del viso a tutti. Controlla ogni singola pietra dell'imponente edificio: blocchi monolitici che non abbisognano di malta perchè la loro magnitudo è ciclopica. Ha caldo, ma non accenna a togliersi lo strano turbante. Si sporge dal parapetto e guarda. Non vede il nemico. Ne sente l'odore però. Un vento di scirocco lo porta fastidiosamente alle sue narici. "E' uno sporco lavoro, ma va fatto!" Raduna tutti gli attrezzi di giornata. Lukretia ha finito e ora può compiere il suo dovere. Post 2 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 24 | |
| |
|
| |
| La Piazza di Gara 24 | |
|